Windows 7 ultimate x64 sp1 problemi

V

volpino80

Ospite
Ciao a tutti!!

Volevo segnalarvi i miei problemi avuti con l'introduzione del spervice pack 1 di windows 7...

La prima volta che fu presentato l'aggiornamento non sono riuscito ad installarlo perché mi dava errore...
Ho eseguito un ripristino di sistema e il sp1 si è installato correttamente solo che non sono più riuscito a far funzionare la mia webcam...
Ho reinstallato tutto e apparentemente funzionava tutto bene finchè non ho utilizzato il mediacenter con l'aggiunta dell'extender per utilizzare la xbox360.
In pratica mentre condividevo le cartelle multimediali dal mediacenter ho notato che windows 7 mi ha fatto sparire tutte le icone presenti sul desktop escluse le icone selezionabili da impostazioni icone del desktop...
vista l'anomalia ho deciso di riavviare per vedere cosa succedeva...
In pratica al riavvio non solo le icone non sono tornate ma avevo perso anche il tema e non ero più l'amministratore del PC in quanto sebbene il mio nome fosse administrator l'immagine profilo che appariva sullo start era diverso da quello su account utente...
in più mi è apparto l'errore config.ini errore... provavo a far partire forefox 4 diceva che non trovava il percorso... a quel punto ho dovuto reinstallare tutto....

Ma come faccio ad avere un OS stabile???
Questo sp1 è una vera sola!!!! Adesso ho paura di dover utilizzare il mediacenter con la xbox360 per non dovermi reinstallare tutto di nuovo.
 

cajenna

Utente Attivo
749
9
CPU
Phenom II x6 1090T
Scheda Madre
Asus M4A785TD-v EVO
HDD
500Gb + 500Gb + 120Gb SSD
RAM
4*4Gb DDR3
GPU
Sapphire HD4850 1Gb GDDR3
Audio
Via Audio HD + Logitech z523
Monitor
PackardBell Visio200T multitouch!
PSU
ENERMAX 450W
Case
Zalman
OS
Win7 Ultimate x64 sp1 + Win8 consumer preview x64
Ciao volpino e buona pasqua,anch'io ho win 7 ultimate x64 e il sp1 installato e nessun problema riguardante mediacenter o webcam,lo ho installato con successo anche sul netbook e sul computer di gioco carte 8moolto datato) e non fa una piega,sei sicuro di non avere problemi hardware?
Posta la tua configurazione.
 
V

volpino80

Ospite
Ciao volpino e buona pasqua,anch'io ho win 7 ultimate x64 e il sp1 installato e nessun problema riguardante mediacenter o webcam,lo ho installato con successo anche sul netbook e sul computer di gioco carte 8moolto datato) e non fa una piega,sei sicuro di non avere problemi hardware?
Posta la tua configurazione.

Ciao!!!

Il mio hardware è:

Gigabyte GA-X58A-UD5 1.0v
ATI Radeon HD 5870 OC 1GB
Intel Core i7 930
4 GB DDR3 Corsair dominator GT 1,6GHz
Controller adaptec RAID 4805 SAS
2 seagate cheetah 15.7k in raid 0
Asus My Cinema-PE6300Hybrid
Monitor HP w2558hc con webcam integrata


Prima del SP1 non ho mai avuto problemi di nessun tipo...
di fatto però il SP1 con gli aggiornamenti automatici non ho capito ancora perché tende a scaricarmelo solo quando ho già installato la maggior parte dell'hardware... in teoria come facevo con XP ho sempre preferito installare completamente gli aggiornamenti dell'OS prima di installare le periferiche, seguendo questo ordine:
chip set intel; scheda grafica; controller GSATA, USB3, audio, scheda TV, minitor, stampante, tools tastiera e mouse.
il controller sas non installo nulla perché a differenza di XP viene già riconosciuto prima dell'installazione di windows 7

Grazie mille
 

cajenna

Utente Attivo
749
9
CPU
Phenom II x6 1090T
Scheda Madre
Asus M4A785TD-v EVO
HDD
500Gb + 500Gb + 120Gb SSD
RAM
4*4Gb DDR3
GPU
Sapphire HD4850 1Gb GDDR3
Audio
Via Audio HD + Logitech z523
Monitor
PackardBell Visio200T multitouch!
PSU
ENERMAX 450W
Case
Zalman
OS
Win7 Ultimate x64 sp1 + Win8 consumer preview x64
Io faccio sempre il contrario,installo tutto l'hardware 8windows 7 la maggior parte dell'hardware la riconosce e installa lui i driver) e poi tutto il software/aggiornamenti.

Controlla le ram,magari impostale a frequenze conservative e vedi se fa ancora difetti vari.

Io,sul mio netbook,avevo problemi di riavvii ed era il banchetto di sodimm che non era compatibile con il chipset della intel.
 
V

volpino80

Ospite
Forse ho trovato il problema...
infatti quando mi ha perso le icone, all'inizio della sessione windows ho avuto un pesante errore del catalyst (ultima versione)
per la precisione penso sia il codificatore hardware di AMD rilasciato da pochissime versioni precedenti, in questa combinazione di installazione non mi ha dato più errori. In genere gli errori avvenivano durante le esecuzioni di youtube oppure filmati... penso che il mediacenter lo utilizzi molto pesantemente il codec video quindi presumo sia quello.
Ora il PC stà reggendo la prova!!
 

luigiivs

Utente Attivo
33
2
Ciao a tutti!!

Volevo segnalarvi i miei problemi avuti con l'introduzione del spervice pack 1 di windows 7...

La prima volta che fu presentato l'aggiornamento non sono riuscito ad installarlo perché mi dava errore...
Ho eseguito un ripristino di sistema e il sp1 si è installato correttamente solo che non sono più riuscito a far funzionare la mia webcam...
Ho reinstallato tutto e apparentemente funzionava tutto bene finchè non ho utilizzato il mediacenter con l'aggiunta dell'extender per utilizzare la xbox360.
In pratica mentre condividevo le cartelle multimediali dal mediacenter ho notato che windows 7 mi ha fatto sparire tutte le icone presenti sul desktop escluse le icone selezionabili da impostazioni icone del desktop...
vista l'anomalia ho deciso di riavviare per vedere cosa succedeva...
In pratica al riavvio non solo le icone non sono tornate ma avevo perso anche il tema e non ero più l'amministratore del PC in quanto sebbene il mio nome fosse administrator l'immagine profilo che appariva sullo start era diverso da quello su account utente...
in più mi è apparto l'errore config.ini errore... provavo a far partire forefox 4 diceva che non trovava il percorso... a quel punto ho dovuto reinstallare tutto....

Ma come faccio ad avere un OS stabile???
Questo sp1 è una vera sola!!!! Adesso ho paura di dover utilizzare il mediacenter con la xbox360 per non dovermi reinstallare tutto di nuovo.

Anch'io dopo l'installazione del SP1 di Win 7 64 bit ho avuto problemi con la web cam, malfunzionamenti di connessione, non funzionano più i tasti fn ed il card reader. Possiedo un Toshiba Satellite A350-d, Intel P8600, Ati 3650.
Qualcuno di voi ha avuto e risolto problemi simili ai miei?

Ciao e grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili