Windows 7 su pc 1 gb di Ram?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
74
Salve,

Ho un pc di un amico da riformattare, anziche xp vorrei mettergli win7 che gira decisamente piu fluido.
Il pc è:
-Atlhon 64 x2 4200+
-1 GB Ram dd2 533mhz
-Geforce 7300 da 256 mb
-hd 240 GB

Come girerebbe?

Davvero?
Alla fine è sempre un dual core (vekkio) e 1 gb di ram.
Oggi provo seven e se va male gli rimetto xp.

1 gb di ram è il minimo per far girare windows 7 (home premium, professional, enterprise e ultimante) 512mb per stater ed home basic. all'inizio girerà anche bene...però poi mettigli su l'antivirus e un office e quando naviga su internet inizierà ad arrancare...

Allora appena installato seven, e per ora gira molto bene.
Però, manca da installare l'antivirus e msn.
Installo le altre cose e vediamo se va ancora bene...

PS: ho disattivato alcuni effetti grafici e dei servizi non utili, per ora all'avvio siamo su un consumo di 300 mb di ram.

Ho Win7 Professional su un portatile del 2006 con Pentium M @1.86GHz e 1GB di ram dalla prima beta pubblica in pratica ed ha sempre girato meglio di XP quindi vai tranquillo;)

Il sistema gira senza problemi, soprattutto se elimini gli "effetti grafici"; i problemi incominciano ahimé nel momento in cui apri le applicazioni, appena la ram swappa su disco sono dolori! Mantieni Seven e fai un upgrade di Ram! La soluzione migliore è questa.

Beh quello ovvio, se si aprono programmi che come ram prendono parecchio 1GB di ram cominciano ad essere stretti ma succederebbe la stessa cosa con XP.
Se lo si usa per navigazione, office e giochini lo swapp su HD praticamente non capita mai

Fidati che il Giga lo riempi, soprattutto se inizi a navigare, i browser ed i siti moderni ad esempio sono avidi di Ram, il mio è un consiglio non un imposizione, alla fine sei tu a decidere.

Mah...il mio non lo riesco a saturare praticamente mai semplicemente navigando e tenendo qualche istanza di word o excel aperte

io ho esperienza con il netbook di mio padre..un acer con un intel atom e 1 giga di ram...le rare volte che mi capita di usarlo mi viene voglia di prenderlo e farlo volare fuori dalla finestra!

io ho esperienza con il netbook di mio padre..un acer con un intel atom e 1 giga di ram...le rare volte che mi capita di usarlo mi viene voglia di prenderlo e farlo volare fuori dalla finestra!
Non sarà colpa dell'atom più che per la "poca" ram?

no no su questo suno sicuro...un mio collega ha un msi sempre con l'atom ma con 2 gb di ram e và che una meraviglia...poi si vede che va a scrivere su disco

In quali occasione va a scrivere su disco di preciso? Sicuro che non ci siano processi strani aperti che succhiano ram? E' un'installazione pulita di 7 oppure è quello di default del produttore? Io navigando e tenendo Word e/o Excel aperti non mi swappa praticamente mai su HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità