Windows 7 su hard disk da 3TB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zodiac80

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
salve possiedo un hard disk da 3 tb della seagate modello barracuda la uso come dati in gpt,l'hard disk che uso con sistema operativo è invece un hard disk di 2tb sempre seagate barracuda , come sistema operativo ho windows 7 ultimate io vorrei togliere l'hard disk da 2 tb dal pc e usare quella da 3tb mettendoci su il sistema operativo la mia domanda quindi è si può fare?il mio sistema operativo è adatto?qual'è la procedura che dovrei fare?ammesso che si possa fare devo rimanere sempre l'hard disk in gpt?se potrei avere una spiegazione precisa a riguardo mi aiutereste molto visto

Nel tuo caso, usando 7,
forse e' meglio se sull' hard disk da 3Tb crei preventivamente due partizioni ad esempio da 1.5Tb in NTFS.

Ovviamente in questo modo perdi i dati contenuti quindi salvali da qualche parte.

grazie Falco no io tanto devo formattare l'hard disk non devo salvare i dati all'interno....volevi farmi dividere l'hard disk in 2 partizioni per questo motivo?se è per quello non c'è motivo fammi sapere ,io devo solo formattare l'hard disk " in modo da togliere i dati " e mettere il windows 7 volevo solo sapere se è possibile farlo oppure le hard disk da 3 tb si usano solo come dati e se devo far rimanere l'hard disk in gpt come già è...se mi spieghi come si fa in modo elementare gentilmente cosi lo faccio e installo windows 7 a proposito sempre se si può fare va bene per qualsiasi tipo di windows 7? grazie in anticipo

ciao sai dirmi cosa devo fare?come ho scritto precedentemente i dati non mi servono quindi posso lasciare una sola partizione giusto?lascio anche in gpt?devo solo formattare l'hardi disk e fare la semplice procedura di installazione che si fa anche per gli hard disk da 2tb?

Con windows 10 sono sicuro che si puo' fare anche su partizione singola,

con windows 7 mi ricordo che invece in questi casi dava rogne, prova a vedere se si riesce a metterlo usando la partizione da 3Tb GPT altrimenti ne fai 2 da 1.5Tb in NTFS

ciao mi sono dimenticato di dirti che la versione del mio windows 7 ultimate è di 32 bit ....quindi devo rimanere in gpt e fare l'installazione di windows 7 in pratica accendo il pc con dentro il dvd di windows 7 la solita procedura che mi dice premi un tasto per iniziare e poi scelgo formatta e poi installo il windows 7 e fa tutto da solo come nell'hard disk da 2tb ...per quanto riguarda la divisione in due partizioni non so come si fa in ntfs come faccio a trovare questa scelta ntfs?

ciao mi sono dimenticato di dirti che la versione del mio windows 7 ultimate è di 32 bit ....quindi devo rimanere in gpt e fare l'installazione di windows 7 in pratica accendo il pc con dentro il dvd di windows 7 la solita procedura che mi dice premi un tasto per iniziare e poi scelgo formatta e poi installo il windows 7 e fa tutto da solo come nell'hard disk da 2tb ...per quanto riguarda la divisione in due partizioni non so come si fa in ntfs come faccio a trovare questa scelta ntfs?

No quando installi dovresti fare "avanzate" e personalizzare la partizione nella prima schermata dell'installazione di windows

se mi spieghi passo passo perchè se no non capisco...partendo dal fatto che accendo il pc con dentro il dvd di windows cosi mi dice premi per iniziare l'installazione poi cosa devo scegliere opzioni avanzate?quello intendi se ricordo esce una scritta simile fra le opzioni che ci sono e li che dici?se si poi come faccio?

Eh non ce l'ho davanti,

cmq devi fare avanzate, cancellare tutte le partizioni esistenti e poi crearne una modificando la capienza a circa 1500000 Mb.

windows lo installi li'.

La seconda partizione la crei dopo, non e' necessario farlo subito.

ho capito ma la scritta avanzate la trovo quando inserisco il dvd ?all'inizio quando escono le varie scelte formatta installa ecc oppure devo prima accendere il pc normalmente andare sulla scritta computer del desktop e poi scegliere gestione poi gestione disco anche se li non vedo nessuna scritta "avanzate" quindi non ho capito dove la trovo,altra cosa windows 10 alcuni miei amici si sono lamentati non per quello che devo fare io ma preferiscono usare 8

Il "menù avanzate" lo trovi quando fai l'installazione di windows. Dove appunto vedi crea, formatta e compagnia bella.

quindi arrivato li vado su formatta e poi riavvio un volta chi mi ritrovo li su avanzate cosa dovrei fare?

quindi arrivato li vado su formatta e poi riavvio un volta chi mi ritrovo li su avanzate cosa dovrei fare?

Forse non ci siamo intesi! Durante l'installazione di windows, quando devi selezionare il disco dove installare, selezioni il menù avanzate e puoi cancellare e creare partizioni.

quindi clicco formatta e poi non c'è bisogno che riavvio il pc proseguo facendo le partizioni e deve esserci la scritta crea?una volta cliccato su crea cosa faccio ?come le creo?e un altra domanda non ci sono sistemi operativi dove posso installare il windows appunto sull'hard disk da 3tb senza fare le partizioni?

Continuo a non capire cosa tu stia tentando di fare. Comunque in caso di hdd singolo è sempre consigliabile fare una partizione dedicata a windows+programmi e una dedicata ai dati.

Inserisci il dvd/USB, avvii premendo il tasto, quando arrivi alla scelta della partizione dove installare clicchi su avanzate, elimini tutte le partizioni, clicca su nuovo, imposti la dimensione della partizione (espressa in MB, quindi scrivi 1000000 MB), selezioni questa partizione e installi windows.

- - - Updated - - -