PROBLEMA Windows 7 STOP: c000021a

Pubblicità

Bondye

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve, avrei bisogno del vostro aiuto.Il mio computer ha smesso di funzionare. C'è un problema con windows. Ecco l'errore che compare dopo la scritta di avvio di windows, prima che il PC si riavvii da solo: Stop: c000021a (fatal system error)
the initial session process or system process terminated unexpectedly with a status of 0x000........
Pensavo di poter risolvere il problema di windows con un semplice ripristino delle configurazioni passate. Il problema è che non è per niente semplice. Infatti, dopo aver selezionato la data del punto di ripristino, mi viene chiesto di selezionare il disco dov'è installato windows all'interno di un elenco. Tuttavia non riesco a selezionarlo!!! A destra del nome del disco c'è scritto: attivare protezione sistema per l'unità.
Ma come faccio ad attivare la protezione del sistema se non posso manco entrare in modalità provvisoria? Posso solo usare il prompt dei comandi. Inoltre, com'è che non attiva se mi ritrovo 4 punti di ripristino?
Ora ho trovato un programma che si chiama RegistryEasy_Lite. Il problema è il seguente: come faccio partire questo file .exe se non posso entrare in windows? Come far partire una pen-drive senza utilizzare windows?

Ciao prima di tutto se non lo hai fatto presentati.

Hai il modo di entrare in modalità provvisoria? E da li lancire il ripristino di sistema? Per la mod provvisoria riavvia e dopo la schermata di bios premi f8 entra e prova il ripristino

Hai il modo di entrare in modalità provvisoria? E da li lancire il ripristino di sistema? Per la mod provvisoria riavvia e dopo la schermata di bios premi f8 entra e prova il ripristino

Purtroppo non posso entrare in nessun tipo di modalità provvisoria, il problema è lo stesso della modalità normale di windows

Ripristino della configurazione di sistema:

• Inserire il DVD di Windows 7
  • Eseguire il boot da DVD
  • nella prima finestra di installazione cliccare su Avanti
  • cliccare su Ripristina computer
  • nella finetra Opzioni ripristino sistema selezionare il sistema operativo da ripristinare e cliccare su Avanti
  • Alla richiesta di Ripristino Configurazione del sistema cliccare su Ripristina
  • Cliccare su Fine per riavviare riavviare il PC.

Funziona sicuramente, avevo lo stesso problema e ho risolto cosi! fammi sapere ;)

Ripristino della configurazione di sistema:

• Inserire il DVD di Windows 7
  • Eseguire il boot da DVD
  • nella prima finestra di installazione cliccare su Avanti
  • cliccare su Ripristina computer
  • nella finetra Opzioni ripristino sistema selezionare il sistema operativo da ripristinare e cliccare su Avanti
  • Alla richiesta di Ripristino Configurazione del sistema cliccare su Ripristina
  • Cliccare su Fine per riavviare riavviare il PC.

Funziona sicuramente, avevo lo stesso problema e ho risolto cosi! fammi sapere ;)

Purtroppo il ripristino non funzionava e ho scoperto il perché: il 14,5% dell'HD era danneggiato. Avrei potuto isolare la parte danneggiata ma per fortuna è in garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro