Windows 7 si blocca casualmente

Pubblicità
usa i driver del tuo produttore pc o schedamadre, i driver del sito NVIDIA , possono avere un comportamento anomalo, cioè inizialmente sembrano funzionare......poi iniziano le sorprese, ci sono tanti driver archiviati beta e certificati, se vuoi provarli tutti!!, vedi te....
quindi recati sul sito del tuo produttore pc e scarica/installa i driver corretti selezionando prima il tuo O.S.
evita l'uso di programmi di ottimizzazione pc, pulitori di registro etc... il Ccleaner è piu' che sufficente,

Grazie mille Davide72..ho fatto tutto..ma senti..riguardo il lettore schede..cosa faccio?!..io lo utilizzo..quindi non mi conlcuderebbe niente "disabilitarlo"..cosa potrei fare?

trovi tutto sul sito del produttore pc
nell' ordine devi aggiornare: il chipset, il sata AHCI, scheda video nvidia, e lettore sd,

PS se hai ancora BSOD casuali , allora controlla nel case lo stato della pasta termica s cpu e scheda video, eventuali accumuli di polvere tra ventola e lamelle dissipatore , se poi ancora non cambia niente , allora aggiorna i BIOS come ultima soluzione, prima di rivolgerti al laboratorio di assistenza tecnica

- - - Updated - - -

ci sono dei limiti imposti sulla scheda madre, vedi modello northbridge (usa cpu-z standalone per le info del tuo hardware)

nel senso che in base al modello della tua scheda madre, puoi ricercare in rete i componenti hardware compatibili....es, una cpu piu' potente, o un SSD, etc...
te hai un pc fisso (non assemblato) quindi devi uare i driver concepiti per la tua schedamadre (quelli dal sito del produttore)
ci sono pc assemblati dove solo la schedamadre costa 500€ poi aggiungi anche i componenti di qualità, e arriverai a spendere all' incirca un 2000€
Per es. sul mio notebook acer ho installato i driver del sito nvida in quanto quelli del sito acer sono del 2009, però non ho problemi per il momento, tutti gli altri driver tipo : touchpad, sataAHCI, chipset, reatek, lettore sd, etc..sono quelli del sito acer, solo il driver scheda video lo scarico dal sito NVIDA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro