PROBLEMA windows 7 si blocca all'avvio

Pubblicità

simo24

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
47
salve a tutti so che di discussioni come questa in giro ce ne sono tante ma non ho saputo risolvere... da circa una settimana riesco ad accedere a windows solo in modalita provvisoria perche' quando accedo normalmente si blocca sul desktop e per circa un'oretta non vuole saperne pero' poi si sblocca e va tutto bene.. ho fatto la scansione con jet clean ma non e cambiato nulla.. quando accedo al sistema se lo faccio subito ctrl-alt-canc mi si apre gestione attivita e nella lista processi ce ne sono 8 pero' non appena carica gli altri mi si blocca tutto.. volevo sapere come faccio a capire qual'e il processo che devo terminare per cercare di non fare impallare il pc e quindi disinstallare il programma dovuto al malfunzionamento del pc??

ciao e grazie per aver risposto no non ho installato niente e gli ultimi aggiornamenti risalgono il 18 del mese scorso..non so come sia successo..posso dire che con windows lo accendo solo quando devo giocare a fifa per il resto ho ubuntu..

Avvia Windows in modalità provvisoria, vai su start, nella barra del cerca scrivi esegui, clicca su esegui, nella barra scrivi msconfig e dai ok
Vai su Avvio e vedi cosa c'è selezionato

ciao allora questa e la cattura poi ne ho fatto un'altra vediamo se riusciamo a sistemare sto pc!! se no il disco di windows e' gia nel lettore!!!Cattura.webpCattura2.webp

niente da fare e' sempre lo stesso sto rispondendo da ubuntu perche' ho riavviato 2 volte e niente sempre lo stesso...

non ho voluto formattare perche' poi c'e da ripristinare il boot e mac osx da installare e tra le pach e il resto ho paura che risolvo il problema con windows e poi ne ho un'altro con mac osx!!!

Già hai ragione, prova ad avviare in modalità provvisoria con rete e fare una scansione con Antivirus, Malwarebytes e a fare una pulizia con CCleaner

ho gia fatto la scansione pero' con avast e la pulizia con jet clean se quei due programmi che dici tu sono migliori li scarico e provo... che dici?

ok il tempo di scaricarlo e provo.. lo devo installare in modalita' normale o si installa anche in provvisoria?? perche' se devo installare in modalita normale se ne parla tra due ore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro