Windows 7 senza crapware, è possibile?

skinner

Utente Attivo
8
0
Avendo acquistato un notebook asus mi ritrovo preinstallato insieme a W7 un sacco di software che non voglio. C' è qualche possibilità di riuscire a installare una versione pulita di Windows 7, come accadeve per Vista ed XP?
N.B. Per il ripristino Asus fornisce i dvd ed in più c'è la partizione nascosta.
Grazie anticipatamente.
 

skinner

Utente Attivo
8
0
C'è PC Decrapifier.
Ti ringrazio, conosco quel programma, in effetti.
In realtà io mi riferivo a qualcosa di diverso, ossia alla possibilità di recuperare windows 7 "nudo e crudo" dai dvd di ripristino asus (o dalla partizione nascosta) per formattare e reinstallare il sistema operativo da 0.
Un pò quello che si poteva fare con xp ed nlite e con vista.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Molto semplice!!!
Esattamente come vista!!!!
Procurati in qualche modo un cd originale di windows 7, che non sia ne modificato con nlite e che non conteng crack o seriali!!!

Puoi scaricarlo anche da torrent o con il mulo!!! Basta che sia una iso pulita e non modificata!

Fatto questo ti consiglio di crearti i dvd di ipristino del tuo notebook e di crearti il dvd drivers e software.

Ora puoi anche cancellare quella partizione nascosta che ti occupa posto e basta e pui crearti una partizione da 50gb per il sistema operativo e il resto tutto per archiviare!!!!!

Inserisci il dvd di 7 pulito, inserisci il seriale che è sotto il tuo notebook e lo installe però formattando al momento del'installazione la partizione dove andrai ad installare il sistema operativo!!!

Dopo di che se non ti riconosce tutti i drivers, (guardi se ci sono punti esclamativi in gestione dispositivi) puoi installarli facilmente dal cd che avevi in precedenza e anche qualche programma che tisembrava utile!!!
Coe ad esempio qualche programma associato a qualche tasto di scelta rapida, che se no perderesti l'uso!!!

Spero di essere stato chiaro!!!
Se hai bisogno....
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Scusami, non ho ben capito se hai già testato la procedura anche con Win 7 o immagini solo che funzioni così come hai fatto per Vista.
Tutti coloro che hanno installato Win 7 come hanno fatto? Fin dai tempi della build 7100 fino alla RC...si scaricava l'immagine ISO, si masterizzava l'immagine su un DVD vuoto, si creava una partizione nuova o si formattava una partizione esistente e via con l'installazione.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Come vuoi fare se non così???? Ora non ci riforniscono più dei cd di installazione come quando c'era xp!!!!
Ora ci danno il computer col sistema già preinstallato!!
E più che così non puoi fare!!!
 

skinner

Utente Attivo
8
0
benissimo allora tenterò così, grazie tante.
Un ultima cosa: secondo voi dovrò procurarmi per forza una iso della versione home premium (di cui ho la licenza sul notebook) oppure va bene una iso qualsiasi, visto che ho letto che ogni ISO del sistema operativo,contiente in realtà la possibilità di installare tutte le altre versioni?
In questo secondo caso mi procurerei la iso della versione più disponibile in rete e poi - modificandola come ho letto in giro - in sede di installazione applicherei la home premium licenziata
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Tu scaricati la iso di un cd di windows 7, senza crack ne seriali ne niente! Una iso bella pulita e quando inserirai il tuo seriale andrà in automatico ad installarti la home premium!!!
Perchè il tuo seriale è della home premium!!!
Non dimenticarti i cd di ripristino e il cd software e drivers così troverai facilmente tutti i drivers che ti serviranno (ance se 7 dovrebbe riconoscerli tutti senza bisogno di installarli, però non sio sa mai) e potrai riinstallarti i softwares che ti facevano comodo e che vuoi tenere!

Capito ora?
Vedrai sembrerà tutto un altro notebook!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
scusa rudif se scarica la ultimate come fa ad installare la premium se non è compresa dentro? deve trovare una iso di home premium o una di quelle che han tutte le versioni altrimenti non si installa nulla...
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
catturae.png


io so dove puoi prendere tali immagini originali di windows per tutte le versioni ma non so se è possibile linkartele
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
scusa rudif se scarica la ultimate come fa ad installare la premium se non è compresa dentro? deve trovare una iso di home premium o una di quelle che han tutte le versioni altrimenti non si installa nulla...

Io non h detto mica di scaricare la ultimate!
Però è anche verò che non mi sono spiegato bene!
Grazie per la correzione

Capito allora?
O ti trovi una iso pulita di windows 7 home premium o te ne trovi una che contenga tutte le versioni, ma appena inserirai il tuo seriale ti instellerà quella relativa ad esso!!!!

Facci sapere come va!!!:ok:
 

skinner

Utente Attivo
8
0
Facci sapere come va!!!:ok:

Sembra che sia andato tutto ok, ora devo solo scaricarmi i driver di parecchie cosette.
L'unica operazione che ho dovuto fare è stata di rendere bootabile l'iso di windows, perchè una volta masterizzata perde tale caratteristica.
Grazie di tutto.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Perfetto!!!!!
Noti tanta differenza con win7 puito?
Io sono ancora a vista perchè sto aspettando che mi arrivi a casa l'upgrade a win vista da acer perchè ho comprato un notebook con vista in un determinato momento quindi ho diritto a win 7 al solo prezzo di spedizione ma i tempi di consegna sono molto lunghi.... speriamo per natale... il 9 è un mese che lo ho ordinato!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!