Windows 7: schermo nero dopo standby

Pubblicità

dorothyfra

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, chiedo consigli per risolvere un problema sperando di postare nella sezione giusta del forum.
Ho un portatile Acer con Windows 7 64bit, processore Intel i5. Quando chiudo lo schermo passa in modalità standby ma (alcune volte, non sempre) dopo averlo riaperto si avvia il disco ma lo schermo rimane nero: non risponde a nessun comando e non compare nemmeno il puntatore o una schermata di errore. Per farlo ripartire sono obbligata a spegnerlo forzatamente con il pulsante di accensione.
Avete un'idea di quale possa essere la causa e di come posso risolvere?

:thanks:
 
Ho appena provato da Gestione dispositivi/Scheda Video e mi dice che il driver è aggiornato. La data risale al 20/04/2010 [ATI Technologies Inc., versione driver 8.713.1.3000].
 
Ho provato a scaricare il driver specifico dal sito e le impostazioni in "Gestione Dispositivi" non cambiano, quindi ho provato a scaricare AMD Driver Autodetect e mi dice "Impossibile trovare il tuo prodotto o sistema operativo".
Riguardando i dispositivi hardware ho notato che il nome del driver è Intel Graphics Media Accelerator HD e poi aprendo la finestra si vedono i dettagli del driver ATI. A questo punto ho cercato sul sito Intel il driver e mi risulta che

"A customized computer manufacturer driver is installed on your computer. The Intel Driver Update Utility is not able to update the driver. Installing a generic Intel driver instead of the customized computer manufacturer driver may cause technical issues. Contact your computer manufacturer for the latest driver for your computer."

Sul sito Acer mettono a disposizione sempre lo stesso driver che ho già installato... e sono al punto di partenza. :muro:
 
La scheda video è un ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB.

Ho provato a fare uno scan con memtest lasciandolo andare per più di 3 ore e non ha dato nessun errore.
 
Durante l'installazione mi dice "E' impossibile scaricare AMD Catalyst™ Mobility per un'incompatibilità hardware/software con il computer in uso. La versione della scheda grafica in uso non è supportata. Contattare il fabbricante del notebook per richiedere un aggiornamento del driver di grafica."
 
Con Doctor Device propone 3 alternative come Display Adapters:
- Scheda grafica VGA Standard -> driver
creative_d4140369315088f.exe
- ATI Mobility Radeon HD 5470 -> driver
creative_d4140369315088f.exe
- Intel Graphics Media Accelerator HD -> driver
dell_41642297441f53.exe
Quale scelgo?

Con Drivereasy riconosceva Intel HD Graphics e continuando l'installazione si bloccava con l'avviso:
"Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer. L'installazione verrà interrotta."
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top