Windows 7: schermo nero con solo cursore mouse

Pubblicità

marcodada10

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
salve ragazzi, sono disperato e spero in un vostro aiuto!:help:
vi spiego la situazione...

ieri torno a casa e trovo il pc acceso...era lentissimo e la cpu lavorava al 100%: mia sorella durante il pomeriggio, probabilmente, aveva immesso nel sistema diversi virus:mad:. Ovviamente provvedo subito, pulendo il pc con combofix, avira e spybot-search and destroy...
la situazione migliora di parecchio, la cpu torna a lavorare normalmente e il pc è piu veloce, ma in internet continuano ad aprirsi da sole pagine pubblicità ecc... Non soddisfatto della situazione allora, tento il ripristino della configurazione di sistema ad un punto in cui il SO era perfettamente pulito. Procedo, riavvio il pc e...puff, schermo nero....vedo solo il mouse che posso muovere, non si apre task manager e in provvisoria ho lo stesso identico problema.
ho provato a levare l'overclock dal bios ma niente...è tutto il giorno che cerco soluzioni in internet senza successo:(... ho pulito le ventole dalla polvere ecc ma niente...
Ora spero che qualcuno di esperti mi aiuti, ne sto uscendo pazzo! Non mi va di spendere soldi per il tecnico dato che alla fine esce fuori che era una cavolata, e vorrei evitare la formattazione (anche se nn so se sia possibile farla efficientemente da bios..).

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuti!!:inchino:

P.S. Ovviamente scrivo da un altro pc...

se i\il virus ha corrotto il sistema l'unica soluzione è formattare e rimettere tutto... Prova con dei tool di rimozione live c'è dottor web come antivirus live e anche kaspersky live cd puoi fare il boot da pen usb e fare uno scan approfondito con uno dei due e vedere se sono rimaste tracce di qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro