Windows 7 Sata Driver

Pubblicità

Contra

Utente Attivo
Messaggi
150
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti, dopo un paio di giorni dedicati all'overclocking del sistema, mi sono accorto casualmente che avevo l'HD impostato su IDE. Tra vari punti di domanda lo setto sull'impostazione SATA ( visto che è una sata II ) e attendo il boot... che è arrivato ma non completamente.

Domande:
- E' uscito qualche aggiornamento per i Driver Sata di W7?
- Come è possibile che il boot vada, mi riconosca L'Hd ma poi... solo dopo che arriva la scritta Avvio di Windows, all'interrogazione delL'hd prima della schermata iniziale si riavvia.
- Ho installato i Driver Sata i Marvell 66xx mi sembra, ma nulla sembra essere cambiato. ( presi dal disco del bundle della mobo Asus )

Attendo delucidazioni.
 
Per passare dalla modalità IDE a quella AHCI occorre cambiare una chiave del registro di Windows, se no il sistema non sia avvia. Procedi come segue:
- nel bios rimetti IDE in modo da poter avviare il sistema normalmente
- premi il tasto Windows+R in modo da aprire la finestra "Esegui", poi digita "regedit" (senza virgolette) e dai invio
- nell'editor del registro portati nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\services\msahci
- fare click destro sul valore Start presente nella finestra di destra e selezionare Modifica; nella finestra di modifica imposta 0 (zero), poi dai ok
- fai la stessa cosa dentro HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\services\iaStorV (cioè modifica il valore Start impostando 0)
- chiudi l'editor del registro, riavvia il pc, entra nel bios e imposta "AHCI", Windows si avvierà normalmente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top