Windows 7 - Ripristino configurazione e/o ripartizionamento

  • Autore discussione Utente cancellato 373232
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 373232

Ospite
Così è partizionato il mio HDD adesso:
340652

Ciò che voglio fare è ripristinare Windows alle imopstazioni di fabbrica (da quello che ho letto serve il dvd di installazione: ce l'ho), senza però perdere (sovrascrivere) le altre partizioni, soprattutto quella Dati che è enorme e attualmente non ho un hdd esterno abbastanza capiente per farne il backup. Posso al massimo fare il backup di C.
E' possibile? Oppure Windows riscrive tutto?

Vorrei evitare di reinstallare Windows, sempre per la paura di perdermi le partizioni. Non so se ciò avvenga.

Altra domanda: se volessi cancellare la partizione con Ubuntu e ridare quello spazio a Windows/Dati, dovrei per forza reinstallare Windows?
L' idea quì è di mettere un'altra distro Linux in virtual machine ed evitarmi il dual boot.
Ditemi...:thanks:
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Così è partizionato il mio HDD adesso:

Ciò che voglio fare è ripristinare Windows alle imopstazioni di fabbrica (da quello che ho letto serve il dvd di installazione: ce l'ho), senza però perdere (sovrascrivere) le altre partizioni, soprattutto quella Dati che è enorme e attualmente non ho un hdd esterno abbastanza capiente per farne il backup. Posso al massimo fare il backup di C.
E' possibile? Oppure Windows riscrive tutto?

Vorrei evitare di reinstallare Windows, sempre per la paura di perdermi le partizioni. Non so se ciò avvenga.

Altra domanda: se volessi cancellare la partizione con Ubuntu e ridare quello spazio a Windows/Dati, dovrei per forza reinstallare Windows?
L' idea quì è di mettere un'altra distro Linux in virtual machine ed evitarmi il dual boot.
Ditemi...:thanks:
Hai prima installato windows e poi messo ubuntu o viceversa?
Comunque credo che ti basta formattare la partizione di ubuntu e così gli dai spazio a windows.
Ma in questo caso ti conviene fare una bella installazione pulita e passare a windows 10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!