windows 7 - reboot

Pubblicità

pocket

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao e grazie
A distanza di tre mesi ho acquistato due assemblati con lo stesso sistema operativo (W7 home premium) ma diconseguenza la configurazione è differrente
Mio figlio utilizza ilpc per gaming e video
io per passione e lavoro
Ora al pc di mio figlio è apparso il classico schermo nero con l'indicazione reboot.
Sono entrato nel bios e ho visto che le indicazioni sono esatte, ssd, ssd dvd e non vi sono altre funzioni
Ho fatto il disco di ripristino dal mio pc e quando parte, dopo aver chiesto la lingua di utilizzo, appare il messaggio diccencdo che questo sistema operativo non è conforme.
A questo punto cosa posso fare?
Purtroppo il cd di ripristino del pc di mio figlio non l'ho fatto.
Grazie
Massimo

Ciao e grazie
A distanza di tre mesi ho acquistato due assemblati con lo stesso sistema operativo (W7 home premium) ma diconseguenza la configurazione è differrente
Mio figlio utilizza ilpc per gaming e video
io per passione e lavoro
Ora al pc di mio figlio è apparso il classico schermo nero con l'indicazione reboot.
Sono entrato nel bios e ho visto che le indicazioni sono esatte, ssd, ssd dvd e non vi sono altre funzioni
Ho fatto il disco di ripristino dal mio pc e quando parte, dopo aver chiesto la lingua di utilizzo, appare il messaggio diccencdo che questo sistema operativo non è conforme.
A questo punto cosa posso fare?
Purtroppo il cd di ripristino del pc di mio figlio non l'ho fatto.
Grazie
Massimo

sul pc esce select proper device ecc press ctrl+alt+canc per riavviare?
si è perso il boot loader credo prova così con il cd di ripristino
devi caricare il prompt dei comandi e dare questi comandi
Bootrec /ScanOs <- farà uno scan di tutti i dischi se presentano un sistema operativo M$
se la cosa è andata a buon fine
bootrec /fixmbr e poi
bootrec /fixboot dopo di che exit e riavvia

per ora grazie come sempre
ma forse mi sono spiegato male:
ecco quello che succede all'avvio del pc:
schermo nero e la seguente frase
Reboot and select proter boot device or insert boot media in selected boot device and press akey
come detto ho usato il cd di ripristino (non di questo pc) di un pc con identitico SO
dopo aver inserito il disco appare il seguente messaggio

IMG_20160418_124924.webp

per ora grazie come sempre
ma forse mi sono spiegato male:
ecco quello che succede all'avvio del pc:
schermo nero e la seguente frase
Reboot and select proter boot device or insert boot media in selected boot device and press akey
come detto ho usato il cd di ripristino (non di questo pc) di un pc con identitico SO
dopo aver inserito il disco appare il seguente messaggio

Visualizza allegato 202664

hmm versione differente forse hanno usato la ultimate? forse non è una licenza regolare?

Forse la prima
escludo fortemente la secondo per via del controllo che è apparso in basso a destra e ora non c'è più
Credo che non mi resti altro che chiedere dove l'ho comperato.
Loro dovrebbero avere diversi cd del SO quindi, se non sbaglio, usa questo, usa quello alla fine il cd di ripristino dovrebbe far riavviare il tutto
E' errata la mia nalisi?

Grazie
Massimo

Forse la prima
escludo fortemente la secondo per via del controllo che è apparso in basso a destra e ora non c'è più
Credo che non mi resti altro che chiedere dove l'ho comperato.
Loro dovrebbero avere diversi cd del SO quindi, se non sbaglio, usa questo, usa quello alla fine il cd di ripristino dovrebbe far riavviare il tutto
E' errata la mia nalisi?

Grazie
Massimo

probabilmente formattano e chi se visto se visto... se hanno del cuore forse faranno il backup ma ne dubito preparati a spendere sulla 50/80€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro