Windows 7 problemi

dadeboom

Utente Attivo
233
19
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
AsRock H170Pro4s
HDD
Ssd Samsung 500gb-- HD Seagate 500gb
RAM
16gb ddr4
GPU
GTX 970 oc
PSU
XFX 650W
Case
Zalman
OS
W10 64bit
Ciao ragazzi ho un problema con il pc in negozio
Avevo Linux poi per varie necessitudini ho dovuto installare windows 7 (installato su un secondo ssd) e a seconda di quale So mi serve cambio il boot inziale.
Windows 7 è originale ma fin dai primi aggiornamenti mi ha dato problemi.Mi faceva gli aggiornamenti automatici,li scaricava ma al riavvio rimaneva piantato sulla "preparazione in corso" e non si sbloccava più.Alla fine tramite qualche guida che avevo trovato avevo tolto gli aggioramenti,disattivato quelli automatici ed il pc era tornato a funzionare.
Ora da circa due mesi (ci sono poco in negozio io per quello è passato cosi tanto tempo) mi fa questo scherzo:a volte se il computer va in stand by capita che alla riattivazione tramite tasto trovo tutte le icone e la barra delle applicazioni che sono sparite e solo il puntatore del mouse a schermo.Premere tasti + varie combinazioni non serve a niente.Devo spegnere fisicamente dal bottone e riattivare.
In più,se apro una cartella (che ne so documenti) o un file viene aperta correttamente ma se apro ad esempio "pannello di controllo" o "dispositivi e stampanti" vedo l'icona dell'apertura sulla barra delle applicazioni ma non vedo la finestra a schermo...quando la ingrandisco fa un effetto "fantasma" nel senso che si apre tipo trasparente schizzando fuori dal campo visivo dello schermo e non riesco ad operare.
Gli aggiornamenti sono li ma non me li scarica da update del pc
Vorrei capire se c'è qualche soluzione a parte formattare (eviterei se possibile) ho scansionato con combofix,e vari altri antivirus e il computer risulta pulito.



POi già che ci sono secondo quesito:a casa ho un altro pc con 7 che funziona perfettamente e perfettamente aggiornato.
Volevo passare al 10.Mi fa il check del pc e mi da l'ok,lo scarico,parte tutta la trafila con la copia dei file e tutto,vedo la schermata che è del 10....poi alla fine dopo aver passato un ora quando pensi che sia pronto appare la scritta "ripristino della versione precedente" senza toccare nulla e ritorna al 7 e tutto come era prima...ho provato 3-4 volte sempre uguale...cosa posso fare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili