PROBLEMA windows 7 problemi grossi

Pubblicità

EKOes

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ragazzi vi scongiuro aiutatemi sono disperato.
Andando con ordine
ho inserito la mia chiavetta nel hub usb che uso, non riesce a leggerla
riavvio senza usb e in esplora risorse vedo che c'è pur avendola tolta fisicamente
dunque riavvio ancora e ora arrivano i problemi:

qualsiasi programma, esplora risorse compreso, si blocca, riparte e si blocca in continuazione, quando clicco ci mette un secolo ad aprirsi con clessidra sempre presente, per fare un esempio se provo a scrivere regedit nel prompt dei comandi non arrivo a scrivere la parola completamente perchè si freezza prima, e così con qualsiasi cosa, ho provato a riavviare windows pulito mettendo la spunta a tutti i servizi e i programmi all'avvio, non cambia nulla.
Se avvio in modalità provvisoria invece tutto regolare.
Sembrerebbe un problema di RAM, prima andava tutto bene e il pc ha un anno di vita.
se premo ctrl+alt+canc ovviamente ci mette qualche minuto per avviarsi, guardando nei processi ho 86 processi attivi e un consumo di cpu del 42%, questo appena riavviato quindi senza far partire programmi.
Inoltre svchost mi segna 112,160kb di utilizzo memoria.

Scusate se mi sono dilungato ma volevo darvi una panoramica reale del problema.

PS: in passato mi era già successo di avere problemi con programmi che si aprono all'avvio, ancora oggi (prima che la situazione peggiorasse) a volte non mi partiva daemon tool ad esempio o origin.
Non sapevo che titolo mettere chiedo venia se ho infranto qualche regola del forum.

Hai provato a fare una scansione con un buon antivirus? Se in modalità provvisoria va, e tutto è cominciato con una chiavetta potrebbe essere proprio un virus. A me era successa la stessa cosa e con Norton ho risolto

Provo allora, il problema è che posso avviare l'antivirus solamente in mod provvisoria visto che in normale non andrebbe mai.

sto scansionando, anche se credo poco in un virus finora l'antivirus mi trova sempre solo falsi positivi. Incrocio le dita e speriamo.

Che antivirus usi? Ti consiglio di provare anche con Malawarebytes Anti-Rootkit Malwarebytes | Anti-Rootkit BETA - Free Rootkit Scanner & Remover

Fatta scansione con Avira e malwarebytes, si ripresentavano gli stessi problemi. Ho fatto 3 scansioni anche con spy & destroy e ora la situazione è cambiata, ho fatto anche una bella pulizia di tutti i programmi che partivano all'avvio, ora la situazione è decisamente migliore anche se ho ancora qualche problema, a questo punto forse è qualche driver?
Per esempio ho provato apposta a far partire daemon tool e si pianta con il box che dice sto montando la periferica virtuale.

Fatta scansione con Avira e malwarebytes, si ripresentavano gli stessi problemi. Ho fatto 3 scansioni anche con spy & destroy e ora la situazione è cambiata, ho fatto anche una bella pulizia di tutti i programmi che partivano all'avvio, ora la situazione è decisamente migliore anche se ho ancora qualche problema, a questo punto forse è qualche driver?
Per esempio ho provato apposta a far partire daemon tool e si pianta con il box che dice sto montando la periferica virtuale.
Puoi provare a sistemare i driver aggiornandoli o reinstallandoli dal pannello di controllo > gestione dispositivi. In alternativa ci sono diversi software che fanno tutto ciò oltre a riparare quelli non funzionanti in automatico, ma non so quanto siano affidabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro