Windows 7 problemi con il FAX

Pubblicità

musicmagic

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
26
Salve, Ho Windows 7 ultimate x64. Da un po’ di tempo è sparito il fax, non so dietro quale operazione o, più verosimilmente, per quale malware o virus. Fatto sta che non è più presente in accessori e cercandolo in system32 si trova l’icona con il nome ‘WFS’ ma lanciandola si blocca dopo poco.
So che sul web ci sono vari servizi per inviare fax e li ho anche usati, ma non li ritengo opportuni per fax “sensibili” per ovvi motivi di privacy.
Usavo parecchio il fax, ora mi chiedo se devo formattare e reinstallare tutto o (speriamo) se qualcuno sa darmi un consiglio per ripristinarlo senza grandi manovre. Grazie.

Prova cosi:
prova a disabilitare ed a riabilitare Windows Fax and Scan.
a. Premi Windows key + X, scegli Programmi e Funzionalita'.
b. Seleziona Attivazione o Disattivazione delle funzionalita' di Windows.
c. Seleziona Servizi di Stampa e Digitalizzazione. Togli la spunta a Fax and Scanner di Windows.
d. Riavvia il computer, e con lo stesso procedimento riabilita la funzione rimettendo la spunta a Fax and Scanner di Windows .
e. Riavvia ancora e controlla se funziona.

Se non funziona:
Prova a vedere se qualche file e' corrotto o mancante usando il comando SFC scan.
a. Premi Windows key + X, scegli Promp dei comandi (Amministratore).
b. Al Command Prompt di Windows digita sfc scan e premi Return/Enter.

Spero che ti sia d'aiuto

prova così:
Pannello di controllo-->programmi e funzionalità-->attivazione o disattivazione funzionalità windows (menu a sinistra)-->sotto la voce "servizi di stampa e digitalizzazione" cerca Fax e scanner di windows.

Doh!! mi hai battuto sul tempo :)

Grazie davvero , tutto ok con la prima soluzione ! Ciao

- - - Updated - - -

Grazie anche a te, più o meno risposta simile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro