PROBLEMA Windows 7 PRO SP1: questa copia di windows non è autentica! [falso]

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
90
Buongiorno,
stamani, un client della rete se ne esce con questo messaggio! :(
Non riesco nemmeno a rimettere la key originale, in quanto non c'è l'apposito link sotto Sistema! :grat:
Come posso risolvere? Non vorrei che ad un certo punto non mi facesse più accedere al profilo!
Grazie.

Edit: ho provato tramite questa strada

Start > tutti i programmi > accessori, clicca destro su Prompt dei Comandi e scegli "esegui come amministratore".Nella finestra digita:
slmgr.vbs -ipk scrivilatuaproductkey
Dai invio
Poi, per attivare la nuova licenza , digita:
slmgr.vbs -ato
E dai invio.
Chiudi la finestra del prompt e riavvia.

Ma dopo aver dato invio a seguito dell'inserimento del product key, ricevo un errore e un invito ad eseguire slui.exe. A dire il vero indipendentemente dal codice inserito, restituisce quell'errore!

Ultima modifica:
Hai installato un language pack "non supportato"?

Direi di no.
Windows update configurato per scaricare e installare in automatico gli aggiornamenti.
Utente di dominio inserito nel gruppo administrators locale. Non so cosa sia successo!
Mi desse almeno la possibilità di inserire la key! Idee? :look:

ciao avvia il prompt cm amministratore e digita:

slmgr /upk
slmgr /cpky
slmgr /ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
slmgr /ato

invece delle X metti la tua key,se nn si attiva digita slui 4 e fai l'attivazione telefonica

ciao avvia il prompt cm amministratore e digita:

slmgr /upk
slmgr /cpky
slmgr /ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
slmgr /ato

invece delle X metti la tua key,se nn si attiva digita slui 4 e fai l'attivazione telefonica

Appena riesco provo, ma anticipo che se lancio il file slui.exe, va in errore!
Sembra corrotto!

Nulla!
Se lo slui.exe è corrotto non vado da nessuna parte! Ma se provassi a sostituirlo con il file preso da un Pc della stessa serie?

Ecco cosa risponde se lancio slui.exe

Senza nome-1.gif

Ultima modifica:
Prova...
Ma sembra che su questi pc una qualche manipolazione anomala ci sia stata.
Scusa, cosa intendi per "manipolazione anomala"?
Poichè da Windows non posso sostituirlo il file, eventualmente posso farla in modalità provvisoria?
Infine, se faccio un ripristino sistema (F8 all'avvio) mi spiana tutto? Grazie.

Scusa, cosa intendi per "manipolazione anomala"?
Poichè da Windows non posso sostituirlo il file, eventualmente posso farla in modalità provvisoria?
Infine, se faccio un ripristino sistema (F8 all'avvio) mi spiana tutto? Grazie.

Intendo versione non ufficiale o originale, crack per attivazione o altri mezzi, installazione di temi invasivi.

Un errore sul file come quello che hai vuol dire che il file e' corrotto e non piu' in linea con il resto del sistema, e' come se avessi un exe a 16bit.

Puoi provare a fare un sfc/scannow da prompt dei comandi per verificare l'integrita' dei files di sistema.

Intendo versione non ufficiale o originale, crack per attivazione o altri mezzi, installazione di temi invasivi.
No, categoricamente escluso! Pc brand Lenovo, con Windows 7 Pro originale.
Puoi provare a fare un sfc/scannow da prompt dei comandi per verificare l'integrita' dei files di sistema.
L'ho fatto, restituisce dei problemi, ma non cambia nulla!

L'avvio pulito e conseguente scansione del Wise Registry Cleaner (più di 100 problemi segnalati e risolti) non ha risolto il mio problema!
Ho provato a copiare sul desktop il file slui.exe, prelevato da un Pc analogo, ma nel momento in cui lo avvio restituisce l'errore che ho indicato prima!
Non mi resta, prima del format, provare il ripristino dopo l'avvio - F8, ma vorrei sapere prima se equivale ad un format, cioè mi cancella tutti i dati oppure no. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro