Windows 7 - Primo avvio e lentezza

• Autore discussione Autore discussione Zofen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zofen

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
56
Ciao a tutti,
vi scrivo perché ultimamente il mio windows 7 ultimate al primo avvio fa degli scherzetti che non mi aveva mai fatto in passato. Al primo avvio infatti, alla pressione del tasto destro o all'apertura di un programma appare la rotellina di caricamento blu "quella intensiva" e poi ad un'ulteriore click sul desktop mi si impalla il computer e il desktop diventa di colore bianco o.O
Sono costretto dunque ad effettuare un riavvio a caldo e la cosa mi preoccupa perché so che se il computer sta eseguendo delle attività che ritiene importanti potrebbe danneggiarsi l'hard disk.
Tuttavia ho controllato la presenza di virus con Kaspersky Internet Security 2012 e non mi ha trovato nulla, ho cancellato tutti gli eventuali spyware che si erano insidiati nel pc con adware cleaner mi sembra, e fatto una pulizia completa con tune up 2012.
Questo accade solo al primo avvio, a quello successivo va tutto nella norma anzi è anche discretamente veloce.
Cosa potrebbe essere? :inchino:

hai provato a fare un cleanboot? mi spiego meglio a disattivare tutti i servizi inutili e programmi che partono con l'avvio di windows?

Di programmi all'avvio c'è solo kaspersky, catalyst per la scheda video altrimenti non mi funzionano le open gl e ovviamente il sistema operativo. Mentre nei servizi non so cosa disattivare perché c'è ne sono tanti, molti dei quali con la scritta "arrestato" quindi si suppone che il sistema li avvi ma li arresti fino al momento dell'utilizzo? Comunque la situazione più grave è nei servizi che credo servano, correggimi se sbaglio, ma in avvio ce ne sono soltanto 3.

metti la spunta su nascondi tutti i servizi microsoft così non arresti servizi vitali come al solito disattiva tutto... ma se il sistema era già compromesso da virus non è che fai miracoli... prova con un defrag e uno scandisk ma credo non risolva la situazione

Come ho scritto nel primo post non c'erano tracce di virus, sono stato io a voler approfondire meglio la situazione. Ho fatto come hai detto tu e ho disattivato soltanto il servizio di adobe in quanto non mi serve ora. Vedo come va e ti faccio sapere, grazie per l'aiuto e buona giornata :)
EDIT: Sembra andare meglio, comunque ti farò sapere.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro