Windows 7- Pannello di controllo e utente bloccato

andreamaster85

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
Ho un problema con un pc fisso con installato Windows 7.
Cerco di spiegarmi al meglio:
In pratica il computer funziona perfettamente, ma non mi fa accedere alla maggior parte delle impostazioni.
Come ad esempio:
- la maggior parte delle icone del pannello di controllo (Windows update, strumenti amministrazione, sistema....) mentre altre Sono accessibili (tastiera, mouse, modem....)
- le proprietà di sistema (quelle a cui si accede cliccando con il pulsante destro del malus da "computer)
- l'account utente (ad esempio cliccando sul icona con il disegno che è presente quando si apre la finestra di start)
In tutti questi casi al clic del mouse sulla relativa icona il computer non da alcuna risposta.

Non so se è stato inserito un blocco specifico o se è un errore del sistema.
Ringrazio anticipatamente chiunque proverà ad aiutarmi a capirci qualcosa, non sono un esperto di computer se avessi tralasciato informazioni importanti fatemelo presente
Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao il pc fa parte di un dominio?
 
  • Mi piace
Reazioni: andreamaster85

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Riesci ad aprire un cmd come Amministratore? Se sì, prova a scrivere "sfc /scannow"(senza virgolette)

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: andreamaster85

andreamaster85

Nuovo Utente
4
0
Si il computer potrebbe fare parte di un dominio in quanto si tratta di un computer sul posto di lavoro.
Appena riesco faccio un cdm e posto i risultati.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Si il computer potrebbe fare parte di un dominio in quanto si tratta di un computer sul posto di lavoro.
Appena riesco faccio un cdm e posto i risultati.
se è un pc di dominio è normale che un amministratore abbia bloccato alcune cose
 

andreamaster85

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta, il punto è che tutti i pc dei miei colleghi non hanno alcun blocco. Se avesse un blocco legato al dominio e materialmente lo portassi fuori dall'ufficio, ad esempio a casa, il blocco rimarrebbe? Se così non fosse posso provare a fare così è vedere se il blocco permane o meno, così saprei se tale blocco è dovuto a permessi di dominio.


Ho eseguito uno scannow come suggerito da cikapp, ha trovato degli errori, e li ha corretti ora ho accesso al pc nella sua totalità... almeno sembra... controllo bene e se ho risolto del tutto posto chiedendo la chiusura per risolto.

Ci tengo a ringraziarvi già da ora. Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili