DOMANDA WINDOWS 7 oppure WINDOWS 8 ?

Pubblicità

Fillo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
ciao ragaz,
subito la domandina: rimanere su seven o passare ad 8 ??
ovviamente entrambi a 64-bit, ora ho seven da alcuni anni, a gennaio approfittando della promozione ho preso 8 pro, ma l'ho installato solo per qualche giorno per dargli un'occhiata, poi ho rimesso 7...
io con pc faccio gaming(ai titoli + nuovi: COD, BF3, assassin's...) musica, film, download... ho letto che, come di norma, 8 in principio aveva qualche problemino di instabilità, hanno risolto qualcosa con aggiornamenti?
gira fluido e veloce?
compatibilità con giochi e programmi rispetto a seven?
VOSTRE OPINIONI PERSONALI??? ad abituarmi alla nuova schermata non ho problemi, poi c'è sempre quella in "old style", la mancanza del tasto start pesa un pochino...
consigli se aggiornare o no? dopo tutto ce l'ho già... ma non vorrei ritrovarmi il pc pieno di bug e instabile, sarebbe seccante riformattare per tornare indietro!
ultima cosa: ho un ssd dedicato solo al SO e un hardware potente...

grazie mille delle risposte!

Filippo

ciao ragaz,
subito la domandina: rimanere su seven o passare ad 8 ??
ovviamente entrambi a 64-bit, ora ho seven da alcuni anni, a gennaio approfittando della promozione ho preso 8 pro, ma l'ho installato solo per qualche giorno per dargli un'occhiata, poi ho rimesso 7...
io con pc faccio gaming(ai titoli + nuovi: COD, BF3, assassin's...) musica, film, download... ho letto che, come di norma, 8 in principio aveva qualche problemino di instabilità, hanno risolto qualcosa con aggiornamenti?
gira fluido e veloce?
compatibilità con giochi e programmi rispetto a seven?
VOSTRE OPINIONI PERSONALI??? ad abituarmi alla nuova schermata non ho problemi, poi c'è sempre quella in "old style", la mancanza del tasto start pesa un pochino...
consigli se aggiornare o no? dopo tutto ce l'ho già... ma non vorrei ritrovarmi il pc pieno di bug e instabile, sarebbe seccante riformattare per tornare indietro!
ultima cosa: ho un ssd dedicato solo al SO e un hardware potente...

grazie mille delle risposte!

Filippo
Ti fai un bel backup dell'immagine di Seven con MACRIUM REFLECT(free)ACRONIS,al massimo con l'utilita'di Seven.Istalli 8 e tutto quello che ti serve(Software,Game,ecc),lo test e decidi!Ci saranno utenti che ti consiglieranno di passare a 8,altri di rimanere con 7,quindi............provalo!!!!:sisi:

All'inizio ero scettico su Windows 8, ma adesso non potrei più tornare a seven. Il tasto start non mi manca per niente, e non è vero che w8 è solo per dispositivi touch. Ho notato un utilizzo molto più intelligente della ram e anche delle reazioni più fluide in generale.

Io ho un portatile con windows 7 e il fisso con windows 8.
Devo dire che sul fisso ci gioco e non mi crea nessun problema ... anzi mi sono accorto che consuma meno ram.
Il fattore del tasto start a me personalmente pesa, mi scoccia dover andare su quel pannello a cercare i programmi era più comodo con il buon vecchio windows 7, quindi mi viene da dire che a me windows 8 porta a riempire il desktop di collegamenti alle varie cartelle e di icone.

Se vuoi un consiglio, per adesso, non cambierei windows 7 a 64bit per windows 8 a 64bit. (parere personale)

:lol:

Comunque per esperienza personale tieniti Windows 7, soprattutto se vuoi giocare in santa pace!
Ma ti rendi conto di quanti bug ha windows8? Quando l'ho provato io nei caricamenti di alcuni giochi non fullscreen mi mandava la finestra su "Non risponde" per l'intero caricamento... e questa è la cosa meno grave! :sisi:

Ma perché uno dovrebbe installare ubuntu quando ha windows ? Cosa offre di più questo SO ?

:lol:

Comunque per esperienza personale tieniti Windows 7, soprattutto se vuoi giocare in santa pace!
Ma ti rendi conto di quanti bug ha windows8? Quando l'ho provato io nei caricamenti di alcuni giochi non fullscreen mi mandava la finestra su "Non risponde" per l'intero caricamento... e questa è la cosa meno grave! :sisi: