Windows 7 oltre 3 gb ram

• Autore discussione Autore discussione AL92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AL92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve raga, ho installato una build di windows 7. Così come succedeva per vista 64 bit, anke con windows 7 64 bit il pc non si puo utilizzare con + di 3 giga di ram senza mettere una patch, un aggiornamento che per vista 64 è uscito e ha risolto i problemi di riconoscimento oltre i 3 gb, così come viene illustrato in qst post http://www.tomshw.it/forum/windows/79788-vista-64bit-non-si-avvia-con-8gb-di-ram-3.html
ora però mi chiedevo se esisteva già un agiornamento anche per windows 7, o comunque una patch ke mi permetta di utilizzare 8 giga di ram anziche 3...come posso fare? qualcuno sa consigliarmi? dovrò per forza aspettare o esiste già qlcs???

Veramente... Windows 7 a 64 bit funziona benissimo con 4 gb di ram. Così come Vista 64 bit. Te lo dico perché li uso entrambi...

...se hai problemi di scheda madre, quello è un altro discorso, che non c'entra niente con Windows!

può essere un limite hardware della tua scheda madre. quanti anni ha la tua mobo?

io ho lo stesso problema, una mobo che, indipendentemente dal SO installato, non riconosce piu di 3 e rotti GB di RAM.

Prova a disabilitare il PAE da BIOS

Così come succedeva per vista 64 bit, anke con windows 7 64 bit il pc non si puo utilizzare con + di 3 giga di ram senza mettere una patch
Come ti hanno detto anche gli altri, e' un problema hardware con la tua MB o con il BIOS, Windows non ha alcuna colpa.

ma la versione a 32bit di W7 quanti gb di ram riconosce??
siccome appena uscirà ho intenzione di prenderlo mi consigliate la versione a 64bit??
che differenze noterei con la 32bit?
finora ho sempre usato os a 32.
però non vorrei incappare in problemi di incompatibilità...

ma la versione a 32bit di W7 quanti gb di ram riconosce??
siccome appena uscirà ho intenzione di prenderlo mi consigliate la versione a 64bit??
che differenze noterei con la 32bit?
finora ho sempre usato os a 32.
però non vorrei incappare in problemi di incompatibilità...

vai di 64 bit... ormai sono finite le retrocompatibilità e cmq la Microsoft stà lavorando come una matta per avere tutte le maggiori applicazioni già compatibili al lancio dell'OS. :ok:

il 32 non supera i 3.25 GB di ram riconosciuta

Ho 8Gb di ram e nessun problema di installazione ne di vista x64 che di win7 x64.

mamma mia adesso le ho sentite tutte....lol la patch.

cmq 32 bit di registri è perchè 2^32=a circa 4 giga che con limitazioni eccecc arriva a non piu di 3,qualcosa
64 bit è 2^64=tantooooooo che anche con i limiti è sempre tantooooo piu di 8 giga

i tuoi sono problemi di mb e di bios....aggiornalo casomai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro