Windows 7 OEM e cambio di HDD

Pubblicità

metius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, non so se è la sezione giusta, nel caso scusatemi.

Comunque il mio quesito è il seguente, avendo io un pc con installato windows 7 professional 64bit OEM e volendo cambiare il mio HDD su cui risiede il sistema operativo, posso farlo? (nello specifico non è esattamente un cambio, vorrei aggiungere un SSD al HDD gia presente e reinstallare il sistema operativo sull SSD) e se si, come devo fare?

grazie a tutti per le risposte

ciao, le copie di windows OEM come ben sai hanno precisi limiti restrittivi sulla licenza, tuttavia non dovrebbero esserci problemi particolari...anche perchè generalmente sono legate alla scheda madre e non all'HD. Se non riesci ad attivare la copia in modo automatico, non dovresti avere problemi a farlo via telefono!!
In ogni caso, per essere sicuro al 100% chiama Microsoft Italia e vedi cosa ti dicono :)

Ciao
Le copie OEM sono legate al processore,alla scheda madre ed in alcune configurazioni anche alla scheda video.Quindi puoi installare il sistema su qualsiasi disco,di qualsiasi capacità,di qualunque marca.
Il quesito:
suggerisco di usare Acronis True Image,creando un'immagine del disco di sistema da restorare nel nuovo.
Consultare il forum Acronis per i relativi problemi nell'uso di un ssd.
Sconsiglio di fare un clone del disco attuale;andrebbe riversato su un ssd di non inferiore capacità.

ho appena fatto un clone da un velociraptor a un disco solido colanazione riuscita ..ma...
se stacco il primario e lascio il solido al momento del dekstop fa una schermata celeste con la scritta in basso window 7 copia non valida tempo scaduto (calcolate ho un windows originale oem ) si puo solo accedere al taskmanager ma da esegui cmd non ti fa rimettere il key neanche con il comando (slmgr.vbs )che si fa ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro