windows 7 o windows 8.1??

skateb94

Nuovo Utente
43
0
CPU
intel i7 4790 k
Scheda Madre
Asus Maximus VI extreme
HDD
2T seagate
RAM
Corsair vengeance pro series 2x4Gb 2133MHZ
GPU
gtx 970 Gigabite overclock
PSU
Corsair RM850
Case
Colermaster Striker full tower
OS
windows 7 ultimate
sarve ragazzi sto finendo di assemblare il mio nuovo pc e non so ancora se montarci windows 7 o 8.1...incomincio col dire che odio la nuova schermata di w8 e vorrei sapere che vantaggi ho nelle prestazioni??... ho visto alcuni video che mostrano dei vantaggi grafici in alcuni giochi e che la velocita di avvio e inferiore in windows 8\8.1 ma ho letto anche che mostra problemi di incompatibilita con molti software e giochi vecchi! ditemi voi cosa mi consigliate e perche ???
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
sarve ragazzi sto finendo di assemblare il mio nuovo pc e non so ancora se montarci windows 7 o 8.1...incomincio col dire che odio la nuova schermata di w8 e vorrei sapere che vantaggi ho nelle prestazioni??... ho visto alcuni video che mostrano dei vantaggi grafici in alcuni giochi e che la velocita di avvio e inferiore in windows 8\8.1 ma ho letto anche che mostra problemi di incompatibilita con molti software e giochi vecchi! ditemi voi cosa mi consigliate e perche ???
Window 8 perchè ormai win 7 è "vecchio", e perchè molto probabilmente verrà aggiornato gratuitamente a Win 10
 

skateb94

Nuovo Utente
43
0
CPU
intel i7 4790 k
Scheda Madre
Asus Maximus VI extreme
HDD
2T seagate
RAM
Corsair vengeance pro series 2x4Gb 2133MHZ
GPU
gtx 970 Gigabite overclock
PSU
Corsair RM850
Case
Colermaster Striker full tower
OS
windows 7 ultimate
Windows 7 è utilizzato ancora dal 50 % della popolazione vecchio o no non vedo motivi per aggiornare a 8 se voglio 10 formatto e lo installeró....io odio la nuova schermata ma potrei accettarla se ho dei vamtaggi reali...se gia incomincio a leggere che ci sono delle incompatibilitá verso i giochi vecchi (molti li giochero a vita)...vorrei sapere che vantaggi ho se non uso un touch!?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Windows 7 è utilizzato ancora dal 50 % della popolazione vecchio o no non vedo motivi per aggiornare a 8 se voglio 10 formatto e lo installeró....io odio la nuova schermata ma potrei accettarla se ho dei vamtaggi reali...se gia incomincio a leggere che ci sono delle incompatibilitá verso i giochi vecchi (molti li giochero a vita)...vorrei sapere che vantaggi ho se non uso un touch!?

Perchè se hai 8 l'aggiornamento sarà gratuito , da 7 presumibilmente sarà a pagamento ,
comunque se avvii un gioco in modalità di compatibilità (es. Windows xp) esso dovrebbe funzionare. , io giocai sul 8.1 March! Offworld recon , attivando la modalità di compatibilità non ho avuto problemi ...
Anche io quando Usai per la prima volta win8 ero in difficoltà , ma dopo delle ore ci si abitua .
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Windows 7 è utilizzato ancora dal 50 % della popolazione vecchio o no non vedo motivi per aggiornare a 8 se voglio 10 formatto e lo installeró....io odio la nuova schermata ma potrei accettarla se ho dei vamtaggi reali...se gia incomincio a leggere che ci sono delle incompatibilitá verso i giochi vecchi (molti li giochero a vita)...vorrei sapere che vantaggi ho se non uso un touch!?

Se per quello anche Windows Xp, soprattutto in ambito aziendale, è ancora molto utilizzato :sisi:

Per lo Start ci si abitua. Non è così traumatico usarlo. Per i giochi c'è la modalità compatibile. Personalmente non ho mai avuto problemi di non compatibilità. :sisi:
 

Dj_marko

Nuovo Utente
23
5
CPU
i5-4690 3.5 Ghz + Cooler Master 412s
Scheda Madre
Asrock H97 Fatal1ty Perf.
HDD
Wd 1 tb
RAM
2x4gb Vegeance 1600 Mhz
PSU
Seasonic 620W S12II Bronze
Case
Thermaltake Commander G41 Wind.
OS
Win 7 64 bit
Windows 7 è utilizzato ancora dal 50 % della popolazione vecchio o no non vedo motivi per aggiornare a 8 se voglio 10 formatto e lo installeró....io odio la nuova schermata ma potrei accettarla se ho dei vamtaggi reali...se gia incomincio a leggere che ci sono delle incompatibilitá verso i giochi vecchi (molti li giochero a vita)...vorrei sapere che vantaggi ho se non uso un touch!?

mettiti windows 7 e mi raccomando non scaricato :)
 

skateb94

Nuovo Utente
43
0
CPU
intel i7 4790 k
Scheda Madre
Asus Maximus VI extreme
HDD
2T seagate
RAM
Corsair vengeance pro series 2x4Gb 2133MHZ
GPU
gtx 970 Gigabite overclock
PSU
Corsair RM850
Case
Colermaster Striker full tower
OS
windows 7 ultimate
D

delete_user

Ospite
non vedo motivi per aggiornare a 8

E' molto più veloce, stabile e reattivo. Il design è più bello e la start UI puoi nasconderla con l'opzione di avviare direttamente sul desktop (non la vedi mai in pratica). Ma se non vedi motivi tienti 7 o xp o magari 2000.
 

skateb94

Nuovo Utente
43
0
CPU
intel i7 4790 k
Scheda Madre
Asus Maximus VI extreme
HDD
2T seagate
RAM
Corsair vengeance pro series 2x4Gb 2133MHZ
GPU
gtx 970 Gigabite overclock
PSU
Corsair RM850
Case
Colermaster Striker full tower
OS
windows 7 ultimate
E' molto più veloce, stabile e reattivo. Il design è più bello e la start UI puoi nasconderla con l'opzione di avviare direttamente sul desktop (non la vedi mai in pratica). Ma se non vedi motivi tienti 7 o xp o magari 2000.

quali sono le fonti che ti permettono di dire una cosa cosi??

- - - Updated - - -

molto spesso progredire per la microsoft non significa migliorare!

- - - Updated - - -

ricordiamoci VISTA!!! e i primi windows phone!!! IL PROGRESSO! AHAHHA
 
D

delete_user

Ospite
le fonti sono la mia esperienza e varie comparazioni che trovi su google, basta che scrivi ''windows 7 vs windows 8'' o simili e trovi un sacco di dati. Ma ciò che conta di più per me è l'esperienza personale piuttosto che i dati (saranno veri?) che ti propongono...io ho 7 sul fisso e 8 nel portatile. 8 stravince. Poi che non piaccia la start UI è un altro discorso... ma leggendoti vedo già che non passerai mai ad 8

- - - Updated - - -

senti vista cosa apri a fare discussioni del genere? Per fare una scelta bisogna avere la mente aperta sai?
 

Lare

Nuovo Utente
86
2
CPU
i5 4590
Scheda Madre
Gigabyte h97 d3h
HDD
Caviar Blue 1tb + SSD Kingston 64gb
RAM
G Skill Ares 2x4gb
GPU
Nvidia Gigabyte GTX 770
Audio
in arrivo :)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman z3 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Anche io sono indeciso, ma leggendo vedo che l 8.1 sembra vincere a mani basse..
 
D

delete_user

Ospite
si esatto, 7 è legato al ''mondo'' 2000, xp e vista mentre 8, 8.1 e 10 sono lo step successivo
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili