DOMANDA Windows 7 o 8?

Pubblicità

gigict90

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Allora attualmente sul pc ho w7 ultimate visto che è uscito windows 8 vorrei provarlo però ho sentito dire che è meglio restare con il windows 7 perchè windows 8 e un sistema operativo ottimizzato più per tablet e non per pc. Quindi cosa mi consigliate?
Se mi consigliate windows 8 se lo installo perdo tutti i dati e driver e oppure è un aggiornamento dell'OS e quindi non c'è il rischio di eliminare niente...
Ho un processore intel core 2 duo 2.66ghz e 4gb ram

per un pc desktop un 7 64 bit è il meglio attualmente. Almeno per me. Con il costo della licenza prendi altra ram o una ssd se non la possiedi ancora. Questa è la mia impressione

Windows 8 è molto più leggerro di 7, si avvia in pochi secondi e permette di effettuare operazioni anche più velocemente di 7.... l'unica pecca se così si può definire sono i driver, bisogna vedere se nel tuo caso ci sono tutti... per il resto non sono daccordo sul fatto che 8 è solo per i tablet.

windows 8 ovviamente lo scarica cmq è meglio se resto con windows 7 ultimate cmq che differenza c'è tra un OS 32bit e 64bit ho un ram di 4gb?

windows 8 ovviamente lo scarica cmq è meglio se resto con windows 7 ultimate cmq che differenza c'è tra un OS 32bit e 64bit ho un ram di 4gb?

puoi riformulare la domanda? non ci ho capito molto... cmq se è quello che ho capito si c'è differenza tra 32 e 64 bit cambia l'uso della ram sui sistemi x86 la ram indirizzata è al massimo 3.5gb mentre sui sistemi x64 la ram sfruttabile è intorno a 128gb se non vado errato

io ho messo windows 8 oggi sul mio portatile e lo trovo molto più veloce, lo consiglio molto !!
pensa si accende in solo 15 secondi ( prima con windows 7 ci metteva 1 minuto )

io ho messo windows 8 oggi sul mio portatile e lo trovo molto più veloce, lo consiglio molto !!
Aspetta di averlo usato per un mesetto :asd:
Quando si accumuleranno quelle meravigliose app in un ordine simile al caos primordiale, il tuo "IO" urlerà furiosamente per tornare alla calma zen della combo risorse-cestino-documenti :asd:

PS: con l'SSD ci mette anche Seven 10 secondi :D

Qel"15 secondi",non e'altro che la funzione di spegnimento ibrido,una sorta di ibernazione,di conseguenza un avvio velocissimo!Il problema e'che tutto il resto,ci mette almeno altri 20 30 secondi a partire!Ti faccio un esempio.Con Seven,il desktop mi si presenta in un tempo di 12/13 sec,con tutti i programmi in esecuzione automatica gia'caricati.Con W8,ne passono di media da 12 a 15 per portarsi al pari di Seven:skept:I due SO,girano su due SSD differenti,ma con prestazioni simili:ok:

Ultima modifica:

Provati entrambi, il tempo che risparmio all'avvio con 8 lo perdo dopo 10 minuti di utilizzo rispetto a 7 con cui faccio generalmente meno passaggi di mouse per avviare programmi o aprire delle cartelle

Ultima modifica da un moderatore:
Allora attualmente sul pc ho w7 ultimate visto che è uscito windows 8 vorrei provarlo però ho sentito dire che è meglio restare con il windows 7 perchè windows 8 e un sistema operativo ottimizzato più per tablet e non per pc. Quindi cosa mi consigliate?
Se mi consigliate windows 8 se lo installo perdo tutti i dati e driver e oppure è un aggiornamento dell'OS e quindi non c'è il rischio di eliminare niente...
Ho un processore intel core 2 duo 2.66ghz e 4gb ram

Personalmente e sarò uno dei pochi mi trovo bene con windows 8 è identico al 7 a parte l'interfaccia metro.
L'unica pecca che ha secondo me e che hanno eliminato il tasto reset del pc (GRRR) tutto questo per velocizzare l'avvio che rispetto al 7 e molto più veloce (qui una breve guida più dettagliata al riguardo Avvio veloce di Windows 8 e problemi di riavvio e arresto del pc), secondo me è meglio che resti col 7 alla fine è sempre windows con un 8 al posto del 7 è un interfaccia da cellulare in più con qualche app sempre da cellulare.
I requisiti vanno bene non è molto esoso! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro