RISOLTO Windows 7 Non Vede Le Reti Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alerico

Nuovo Utente
36
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600x 6C/12T 4.2Ghz
Dissipatore
Stock amd (ancora per poco)
Scheda Madre
ASrock B450 Steel Legend
HDD
1TB / 250GB SSD
RAM
16Gb 3200MHz (2x8Gb)
GPU
1060 6Gb strix
Audio
Scheda madre
Monitor
Samsung 32" 4k QLED Amd free-sync
PSU
700w cooler master
Case
Nzxt H500 black
Periferiche
Impianto stereo con subwoofer
Net
100Mbps
OS
Windows-OSX Mojave
Buongiorno,mi chiamo Alessandro, ieri ho formattato il mio pc completamente togliendo tutti i sistemi operativi e ho riunito le partizioni, poi ho installato Windows 7 professional x64.
Mi sono sorti due problemi abbastanza grandi:
Il primo e più importante è che Windows non vede più nemmeno una Wi-Fi anche se essa è connessa via cavo (a me comunque serve che si connetta anche senza cavo perché ho un portatile), non vede neanche l'ho spot dell'iphone.

Il secondo problema, ma sempre in secondo piano è che Windows non vede il secondo schermo collegato tramite VGA al mio portatile.
Ho provato ad andare sul pannello di controllo>aspetto e personalizzazione>Schermo>Risoluzione dello schermo, ho cliccato su rileva varie volte ma niente.

Vi chiedo aiuto!!!
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Buongiorno,mi chiamo Alessandro, ieri ho formattato il mio pc completamente togliendo tutti i sistemi operativi e ho riunito le partizioni, poi ho installato Windows 7 professional x64.
Mi sono sorti due problemi abbastanza grandi:
Il primo e più importante è che Windows non vede più nemmeno una Wi-Fi anche se essa è connessa via cavo (a me comunque serve che si connetta anche senza cavo perché ho un portatile), non vede neanche l'ho spot dell'iphone.

Il secondo problema, ma sempre in secondo piano è che Windows non vede il secondo schermo collegato tramite VGA al mio portatile.
Ho provato ad andare sul pannello di controllo>aspetto e personalizzazione>Schermo>Risoluzione dello schermo, ho cliccato su rileva varie volte ma niente.

Vi chiedo aiuto!!!
1) Hai controllato di aver installato tutti i driver necessari? (nel tuo caso quelli di rete)
2) controlla nelle impostazioni dello schermo se hai messo duplica, estendi o altro
 

Alerico

Nuovo Utente
36
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600x 6C/12T 4.2Ghz
Dissipatore
Stock amd (ancora per poco)
Scheda Madre
ASrock B450 Steel Legend
HDD
1TB / 250GB SSD
RAM
16Gb 3200MHz (2x8Gb)
GPU
1060 6Gb strix
Audio
Scheda madre
Monitor
Samsung 32" 4k QLED Amd free-sync
PSU
700w cooler master
Case
Nzxt H500 black
Periferiche
Impianto stereo con subwoofer
Net
100Mbps
OS
Windows-OSX Mojave
Win nn è originale vero?

No, ma la key è originale

Win nn è originale vero?

Cioè il sito della Microsoft non me la riconosceva ma durante l'istallazione la ho inserita e me l'ha riconosciuta ma forse perché non avevo internet

1) Hai controllato di aver installato tutti i driver necessari? (nel tuo caso quelli di rete)
2) controlla nelle impostazioni dello schermo se hai messo duplica, estendi o altro

Credo di si, potresti darmi il percorso da seguire?
Mentre per lo schermo è come se non ci fosse, non mi compaiono le opzioni duplica estendi ecc... Come su Windows 10
 
Ultima modifica da un moderatore:

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Credo di si, potresti darmi il percorso da seguire?
Mentre per lo schermo è come se non ci fosse, non mi compaiono le opzioni duplica estendi ecc... Come su Windows 10
per controllare i driver: pannello di controllo -> gestione dispositivi, se ci sono dei triangolini o altro significa che ti mancano dei driver
per controllare estendi etc: tasto dx sul desktop -> risoluzione dello schermo -> schermo: (nel menu a tendina dovresti avere due schermi a questo punto, se non ci sono prova a collegare il tuo portatile ad un altro monitor in modo da cominciare ad isolare i problemi)
 

Alerico

Nuovo Utente
36
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600x 6C/12T 4.2Ghz
Dissipatore
Stock amd (ancora per poco)
Scheda Madre
ASrock B450 Steel Legend
HDD
1TB / 250GB SSD
RAM
16Gb 3200MHz (2x8Gb)
GPU
1060 6Gb strix
Audio
Scheda madre
Monitor
Samsung 32" 4k QLED Amd free-sync
PSU
700w cooler master
Case
Nzxt H500 black
Periferiche
Impianto stereo con subwoofer
Net
100Mbps
OS
Windows-OSX Mojave
per controllare i driver: pannello di controllo -> gestione dispositivi, se ci sono dei triangolini o altro significa che ti mancano dei driver
per controllare estendi etc: tasto dx sul desktop -> risoluzione dello schermo -> schermo: (nel menu a tendina dovresti avere due schermi a questo punto, se non ci sono prova a collegare il tuo portatile ad un altro monitor in modo da cominciare ad isolare i problemi)

Scusa se non ti ho ancora risposto ma sono attualmente fuori casa a fare delle commissioni, appena torno a casa controllo se ci sono i triangolini, ma sono sicuro che nel menù a tendina c'è solo un monitor che suppongo sia quello del portatile, proverò con la TV tramite hdmi pk non ho altri VGA

per controllare i driver: pannello di controllo -> gestione dispositivi, se ci sono dei triangolini o altro significa che ti mancano dei driver
per controllare estendi etc: tasto dx sul desktop -> risoluzione dello schermo -> schermo: (nel menu a tendina dovresti avere due schermi a questo punto, se non ci sono prova a collegare il tuo portatile ad un altro monitor in modo da cominciare ad isolare i problemi)

Credo di aver trovato un gigantesco problema nei driver
Guarda la foto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 1,084
Ultima modifica da un moderatore:

gabbo7453

Nuovo Utente
14
0
Scusa se non ti ho ancora risposto ma sono attualmente fuori casa a fare delle commissioni, appena torno a casa controllo se ci sono i triangolini, ma sono sicuro che nel menù a tendina c'è solo un monitor che suppongo sia quello del portatile, proverò con la TV tramite hdmi pk non ho altri VGA
Io credo sia colpa di win perché una ver. nn originale se vuoi posso mandarti il link per win non originale ma almeno funzionane
 

Alerico

Nuovo Utente
36
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600x 6C/12T 4.2Ghz
Dissipatore
Stock amd (ancora per poco)
Scheda Madre
ASrock B450 Steel Legend
HDD
1TB / 250GB SSD
RAM
16Gb 3200MHz (2x8Gb)
GPU
1060 6Gb strix
Audio
Scheda madre
Monitor
Samsung 32" 4k QLED Amd free-sync
PSU
700w cooler master
Case
Nzxt H500 black
Periferiche
Impianto stereo con subwoofer
Net
100Mbps
OS
Windows-OSX Mojave
Credo di aver trovato un gigantesco problema nei driver
Guarda la foto

Il problema è che senza internet posso aggiornare ben poco, mi servirebbe la cartella dalla quale si possono re installare i driver

Io credo sia colpa di win perché una ver. nn originale se vuoi posso mandarti il link per win non originale ma almeno funzionane

Si, ma mi serve il programma per trasformare la chiavetta in dispositivo lanciabile dal bios, e per ora ho solo un Mac a disposizione
 
Ultima modifica da un moderatore:

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Credo di aver trovato un gigantesco problema nei driver
Guarda la foto
Non è un gigantesco problema, devi semplicemente scaricarli, puoi anche passarteli da un altro pc sul quale li hai scaricati ed installarli offline passandoteli tramite chiavetta. Per trovare i driver devi andare sul sito del produttore del tuo pc e scaricarli da lì.
 

Alerico

Nuovo Utente
36
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600x 6C/12T 4.2Ghz
Dissipatore
Stock amd (ancora per poco)
Scheda Madre
ASrock B450 Steel Legend
HDD
1TB / 250GB SSD
RAM
16Gb 3200MHz (2x8Gb)
GPU
1060 6Gb strix
Audio
Scheda madre
Monitor
Samsung 32" 4k QLED Amd free-sync
PSU
700w cooler master
Case
Nzxt H500 black
Periferiche
Impianto stereo con subwoofer
Net
100Mbps
OS
Windows-OSX Mojave
Siii finalmente sono riuscito a reinstallare i driver tramite un altro pc(Mac).
Sono andato sul sito asus>supporto, ho inserito il modello del mio Pc ( che ho trovato in un'etichetta sotto il portatile) Poi sul pulsante Driver e tools, ho scelto il sistema operativo Windows 10 pur avendo il 7 e ho scaricato il driver nella foto dalla sezione Wirless

Ora stò cercando il driver per ogniuno dei driver mancanti per risolvere il problema dello schermo sperando che vada tutto liscio, grazie del supporto
 

Allegati

  • IMG_0048.PNG
    IMG_0048.PNG
    64.7 KB · Visualizzazioni: 478

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Siii finalmente sono riuscito a reinstallare i driver tramite un altro pc(Mac).
Sono andato sul sito asus>supporto, ho inserito il modello del mio Pc ( che ho trovato in un'etichetta sotto il portatile) Poi sul pulsante Driver e tools, ho scelto il sistema operativo Windows 10 pur avendo il 7 e ho scaricato il driver nella foto dalla sezione Wirless

Ora stò cercando il driver per ogniuno dei driver mancanti per risolvere il problema dello schermo sperando che vada tutto liscio, grazie del supporto
Perfetto, dovrebbero essere tutto in quella pagina lì.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili