Windows 7 non va in sospensione

Pubblicità

dany92

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho un problema con un pc su cui è installato windows 7 x64. Quando lo metto in sospensione sento i dischi che si spengono e il monitor diventa nero ma subito dopo nemmeno un secondo si risveglia da solo e si blocca in quanto lo schermo resta nero. Sono costretto a spegnerlo brutalmente dal tasto del pc e a riavviarlo. Appena lo riavvio però si blocca nella schermata di caricamento di windows e devo rispegnerlo brutalmente e riavviarlo. A questo punto torna a funzionare normalmente. Ho provato quindi a mettere ubuntu live da dvd e la sospensione funziona perfettamente! A questo punto escludo problemi di bios. Cosa può essere?

Tutto aggiornato alle ultime versioni disponibili. Secondo me il problema sta solo sul sistema operativo perché con ubuntu la sospensione funziona come dovrebbe!

Disattivarla no, la sospensione mi serve per evitare di spegnere il sistema quando mi assento per una decina di minuti, non la tengo in automatico. Non uso programmi come tuneup.

controlla nel bios se cè il setaggio per il timer della modalità di sospensione, o qualche periferica tipo mouse in gestione dispositivi leva la spunta su consenti ripristino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro