PROBLEMA Windows 7 non si installa

Masa_1993

Nuovo Utente
76
4
Buongiorno,
sto impazzendo da 3 giorni per cercare di capire come installare windows 7 sul nuovo pc.
Mobo: asrock h170m pro4s
cpu: intel i5-6500 skylake
ram: ddr4 kingston fury 2133 mhz (se non erro cl 14)
HDD: western digital caviar blue 1tb
masterizzatore: (un samsung da 15 euro)

(credo che questi siano gli unici pezzi che importano per questo problema)
I pezzi sono tutti nuovi, e tutto è stato montato correttamente (non è la prima volta che assemblo un computer, e per scrupolo ho ricontrollato comunque tutti i cavi)
entrando nel bios mi legge tutti i componenti.
Provo ad inserire il cd ORIGINALE di windows 7 ultimate, mi parte tranquillamente quando arrivo al secondo passaggio e cioè:espansione dei file di windows, resta bloccato allo 0% finchè non mi da errore, leggendo sul web ho provato a metterlo da chiavetta, ma ancora nulla (ovviamente sulle 2.0) mi da sempre lo stesso problema. Finchè mi son detto provo ad installarci windows xp giusto per prova, ma pure su windows xp mi da errore fin da subito.
Ho guardato sul sito ufficiale della asrock e, installato da cd non dovrebbero esserci problemi, mentre da usb bisogna usare un programma win 7 usb patcher, ma non avendo altri pc a disposizione al momento non posso farlo.
Siccome vorrei evitare di spendere altri soldi per comprarmi un'altra copia di windows, vorrei installare quella che già ho a casa visto che windows 7 è l'unico sistema operativo con cui mi sia mai trovato bene ed ho trovato soprattutto compatibilità con i programmi che devo installarci.
Come posso fare? ormai son giorni che continuo a sfogliare il forum e internet in generale per capire il problema, ma ciò che ha fatto risolvere agli altri utenti, non riesce ad aiutare me, qualcun altro ha avuto questo problema? come risolvere?

Grazie mille in anticipo, spero di aver spiegato per bene il problema, attendo risposta con ansia visto che ormai non so più cosa inventarmi

edit: ho provato anche a sostiure la porta sata su cui è alloggiato l'hdd, ma non cambia assolutamente nulla
 

Giuldi

Utente Attivo
149
31
Come ho scritto non ho altri pc a disposizione per usare quel programma, questo è l'unico modo in assoluto?
Purtroppo si, le nuove schede madri non accettano di buon grado Win 7........
Comunque, visto che la questione viene sollevata sempre più spesso, forse sarebbe utile che qualcuno di buona volontà inserisse una Guida fra i post "In rilievo" per dare una mano a tutti quelli che si vengono a trovare in tale situazione....
 
  • Mi piace
Reazioni: piellex

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili