PROBLEMA Windows 7 Non Si Installa (Carica Driver)

Pubblicità

mario_alfa_93

Nuovo Utente
Reazioni
30
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, spulciando tutte le discussioni, anche avendone trovata una simile, ma, la soluzione fornita non funzionante nel mio caso, purtroppo mi trovo ancora in difficoltà per l'installazione di Windows 7. Da anni ormai installo Windows 7 su alcuni pc, ma non ho mai avuto questo tipo di problema. Il PC è un notebook DELL B7FFTG2 e, il problema (allego foto) è il caricamento del driver non appena inizia l'installazione, ho provato ad utilizzare diverse ISO, ho provato ad utilizzare diversi dispositivi USB, ma nulla. Ho scaricato già il driver Intel Storage e, vari compatibili, ma non c'è verao di andare avanti. Non so più dove mettere mano, anche perchè questo pc a me serve con Windows 7 perchè altrimenti alcuni applicativi che utilizzo per lavoro, non sono compatibili con Windows 8 e superiori.

Allegati

• 20260209_111056.webp
    20260209_111056.webp
    147.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao! Il Notebook è un DELL Inspiron Nuovo? Secondo me, il fatto di andare ad installare windows 7 per forza.... è sbagliato!
Ormai è un OS vecchissimo e abbandonato da troppo tempo....!
Piuttosto, dicci quali sarebbero gli applicativi che richiedono win7.... per saperne di più...!
Secondo me ad oggi è meglio avere un PC con windows 10 o 11..... e piuttosto ti crei una macchina virtuale che fa girare wind 7 All'occorrenza...!

PS. La versone di wind 7 che installi è completa di tutti i vari Service Pack? che versione specifica stai installando? l'Ultimate?

Ciao! Il Notebook è un DELL Inspiron Nuovo? Secondo me, il fatto di andare ad installare windows 7 per forza.... è sbagliato!
Ormai è un OS vecchissimo e abbandonato da troppo tempo....!
Piuttosto, dicci quali sarebbero gli applicativi che richiedono win7.... per saperne di più...!
Secondo me ad oggi è meglio avere un PC con windows 10 o 11..... e piuttosto ti crei una macchina virtuale che fa girare wind 7 All'occorrenza...!

PS. La versone di wind 7 che installi è completa di tutti i vari Service Pack? che versione specifica stai installando? l'Ultimate?
Il modello preciso è il Dell Latitude 5414 Rugged, nato con Windows 8. Sono perfettamente d'accordo con te, io sul mio personale ho Windows 11 e, mi trovo molto bene. Purtroppo questo pc, viene utilizzato per applicativi ferroviari... sono degli applicativi che permettono di fare configurazioni o letture di apparati nostri e, purtroppo i fornitori non hanno più rilasciato versioni software aggiornate compatibili con Win 10 o 11. Ho provato ad installare le ISO complete di qualsiasi versione, sia Home Premium, Professional e Ultimate. Su un altro pc che ho, si installano correttamente queste ISO che possiedo.

Purtroppo questo pc, viene utilizzato per applicativi ferroviari... sono degli applicativi che permettono di fare configurazioni o letture di apparati nostri e, purtroppo i fornitori non hanno più rilasciato versioni software aggiornate compatibili con Win 10 o 11
...Si poi c'è da dire che, come detto da "HSH", potresti provare a spuntare la modalità compatibilità con windows 7, anche su win 10...

Questi software sono particolari, ho provato in ogni modo a farli partire su Win 10, ma non c'è verso... ne su Win 10 e ne su Win 11. Ho provato con 4 chiavette USB diverse e, addirittura con un lettore CD-USB, ho provato con ISO e, con CD originale di Win 7, addirittura con CD originale di Win XP e, Win XP-SATA. Se il pc era mio, già volava dalla finestra...

Questi software sono particolari, ho provato in ogni modo a farli partire su Win 10, ma non c'è verso... ne su Win 10 e ne su Win 11. Ho provato con 4 chiavette USB diverse e, addirittura con un lettore CD-USB, ho provato con ISO e, con CD originale di Win 7, addirittura con CD originale di Win XP e, Win XP-SATA. Se il pc era mio, già volava dalla finestra...

Guarda Qui

oppure se hai un PC funzionante, da noi ha funzionato anche solo copiare la cartella, dopo aver lanciato il setup che installa dll, ocx e compagnia cantante

Si praticamente si copia la cartella del software in questione, installata nella directory "C: Programmi\ " dal PC dove funziona il software, verso il nuovo PC sul quale si vuole installare questo vecchio programma...!

Buongiorno a tutti, spulciando tutte le discussioni, anche avendone trovata una simile, ma, la soluzione fornita non funzionante nel mio caso, purtroppo mi trovo ancora in difficoltà per l'installazione di Windows 7. Da anni ormai installo Windows 7 su alcuni pc, ma non ho mai avuto questo tipo di problema. Il PC è un notebook DELL B7FFTG2 e, il problema (allego foto) è il caricamento del driver non appena inizia l'installazione, ho provato ad utilizzare diverse ISO, ho provato ad utilizzare diversi dispositivi USB, ma nulla. Ho scaricato già il driver Intel Storage e, vari compatibili, ma non c'è verao di andare avanti. Non so più dove mettere mano, anche perchè questo pc a me serve con Windows 7 perchè altrimenti alcuni applicativi che utilizzo per lavoro, non sono compatibili con Windows 8 e superiori.
Scarica questo driver, https://download.asrock.com/Drivers/Intel/SATA/Floppy(v15.2.0.1020_PV).zip

Metti la directory f6flpy-x64 contenuta nello zip su pendrive, in una porta 2.0 e quando sei in quella finestra dovresti vedre carica driver clicca e va nella directory e fa caricare il driver.
Dopo dovresti riuscire a vedere i dischi.

E' per 6a-7a gen Intel, se hai un processore successivo probabilmente non va bene.

.

Scarica questo driver, https://download.asrock.com/Drivers/Intel/SATA/Floppy(v15.2.0.1020_PV).zip

Metti la directory f6flpy-x64 contenuta nello zip su pendrive, in una porta 2.0 e quando sei in quella finestra dovresti vedre carica driver clicca e va nella directory e fa caricare il driver.
Dopo dovresti riuscire a vedere i dischi.

E' per 6a-7a gen Intel, se hai un processore successivo probabilmente non va bene.

.
Buongiorno e Grazie Mille per il file, purtroppo neanche questo va. Forse sbaglio io ? Comunque la chiavetta non la rileva in questa schermata, ho messo il file nel disco principale e lo trova, ma nulla.

Allegati

• 20260209_140832.webp
    20260209_140832.webp
    370.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20260209_140839.webp
    20260209_140839.webp
    236.9 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro