PROBLEMA Windows 7 non si avvia

Pubblicità

c3sco

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
53
Ciao, il computer di mia madre non si avvia più. Ho provato ad avviare lo strumento di ripristino da pc, dopo la scritta "loading files" compare lo schermo nero. Se avvio normalmente stessa cosa. Anzi in una sola occasione è comparsa velocemente prima una schermata blu e subito dopo nera. Premendo f8 e provando ad avviare la modalità provvisoria non parte nemmeno e reindirizza alla schermata di scelta se avviare il ripristino oppure windows normalmente. Premendo f4 e provando ad attivare la recovery (il pc è un samsung rv520 con windows 7 preinstallato) compare una schermata verde con una scritta attendi e resta fermo così per un tempo indefinito, il mouse compare e può essere mosso liberamente.
Anamnesi: mio padre ha provato a chiudere un programma che stava facendo una scansione (dice non essere avira che è l'antivirus installato) premendo "interrompi" e poi in seguito a non risposta premendo la X sul programma. Da quel momento il pc si è bloccato ed è stato spento dal pulsante di accensione e poi il problema di cui sopra.

L'unica soluzione (ammesso che funzioni altrimenti devi formattare) è provare a ripristinarre il MBR (master boot record) il settore d'avvio del disco ove è presente l'avvio di sistema. Lavoretto molto semplice 5 minuti al massimo! ;)

https://www.aranzulla.it/come-ripristinare-mbr-windows-7-952232.html
Ho fatto il ripristino dell'mbr. Non è cambiato nulla. Compare sempre una schermata blu per mezza frazione di secondo e poi schermata nera e resta bloccato così. Questo dopo aver fatto vedere il logo di windows e prima ancora avendo scelto di avviare windows normalmente invece che con il ripristino. Possibile sia un problema di hardware? Ram? Il computer è del 2011.

Te lo ha fatto cosi, di punto in bianco?
Purtroppo non ero presente io ma la descrizione di quello che è successo è all'inizio del post. Il pc cmq nonostante gli abbia cambiato 2 volte la pasta termica a cpu e gpu era comunque lento, pur essendo stato formattato da neanche 1 mese e senza avere installato programmi o altro di particolarmente pesante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro