PROBLEMA Windows 7 non si avvia, errore ripristino.

Cekkete

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, spero questa sia la sezione adatta per descrivervi il mio problema.
Tutto e iniziato da ieri sera(non so se questo c'entra qualcosa con il problema) , ho scaricato un un file .rar, estraggo, apro, eseguo il setup mi assento due secondi e quando torno vedo che il setup non era del programma che mi interessava ma di tutt'altra applicazione.. Allora elimino tutto, vado a navigare su chrome per cercare quello che mi interessa e noto che mi si è sostituito il motore di Ricerca.. Con un sito russo.. Alla fine, dopo ore, riesco ad eliminare tutto reimpostando poi Google come motore di ricerca, allora spengo il PC e vado a nanna. Stamane accendo il PC e non si avvia.. Si spegne da solo mentre carica il logo di Windows 7 proprio sul nascere si blocca qualche secondo do e si riavvia.. Al riavvio appare schermo nero dal titolo "ripristino da errori di windows" (avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere a una modifica recente apportata all'hardware o al software.. Ecc.. Ecc) con due opzioni:
-avvia strumento di ripristino all'avvio (scelta consigliata)
Se clicco Windows carica dei file, poi ricerca il problema ma dice "impossibile ripristinare il computer automaticamente"

E se visualizzo dettagli errorei esce questo:

IMG_20160318_121109.jpg

Faccio fine ed il PC si spegne da solo..

Se scelgo l'altra opzione, cioè avvia Windows normalmente da il problema del crash durante il caricato del logo.

Cosa faccio? Non si può risolvere senza perdere tutti i file (foto, video, musica, docimenti)? Non ci voglio credere
 
Ultima modifica:

tonno91

Utente Attivo
429
86
recupera tutti i dati su un disco esterno o utilizzando altro pc o distro linux-live e formatta la cosa migliore da fare!
 

CiccoMan

Utente Attivo
588
253
Ciao a tutti, spero questa sia la sezione adatta per descrivervi il mio problema.
Tutto e iniziato da ieri sera(non so se questo c'entra qualcosa con il problema) , ho scaricato un un file .rar, estraggo, apro, eseguo il setup mi assento due secondi e quando torno vedo che il setup non era del programma che mi interessava ma di tutt'altra applicazione.. Allora elimino tutto, vado a navigare su chrome per cercare quello che mi interessa e noto che mi si è sostituito il motore di Ricerca.. Con un sito russo.. Alla fine, dopo ore, riesco ad eliminare tutto reimpostando poi Google come motore di ricerca, allora spengo il PC e vado a nanna. Stamane accendo il PC e non si avvia.. Si spegne da solo mentre carica il logo di Windows 7 proprio sul nascere si blocca qualche secondo do e si riavvia.. Al riavvio appare schermo nero dal titolo "ripristino da errori di windows" (avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere a una modifica recente apportata all'hardware o al software.. Ecc.. Ecc) con due opzioni:
-avvia strumento di ripristino all'avvio (scelta consigliata)
Se clicco Windows carica dei file, poi ricerca il problema ma dice "impossibile ripristinare il computer automaticamente"

E se visualizzo dettagli errorei esce questo:

Visualizza allegato 199165

Faccio fine ed il PC si spegne da solo..

Se scelgo l'altra opzione, cioè avvia Windows normalmente da il problema del crash durante il caricato del logo.

Cosa faccio? Non si può risolvere senza perdere tutti i file (foto, video, musica, docimenti)? Non ci voglio credere

Avvia il pc da una distribuzione live di Windows, dos o Linux (consiglio la mini Windows xp dell'Hiren's cd che trovi tranquillamante online...).

Naviga dentro la cartella "system volume information" e scegli una cartella con data precedente all'avvento del problema. Copia i file SYSTEM, SOFTWARE, SAM, DEFAULT, SECURUTY.

Questi file vanno sostituiti a quelli presenti nella cartella "C:\Windows\system32\config".

:)
 

Cekkete

Nuovo Utente
11
0
Ragazzi, grazie a tutti, purtroppo non ho trovato un amico con il PC disponibile in questo giorni allora ho pensato di portarlo in un negozio che ripara i PC qua vicino, la domanda è questa: quanto può venire a costare al massimo un lavoro del genere?
 

CiccoMan

Utente Attivo
588
253
Il costo dipende dalle tariffe , dal problema (tempo impiegato) e dall'onestà del riparatore... Può variare di molto, ma se lo portassi dove lavoro io ti ci vorrebbero dalle 60 alle 90€ se il problema fosse banale...

Comunque per fare il tentativo che ti ho suggerito io non serve un altro pc... Se non per procurarti una distro live...
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

Cekkete

Nuovo Utente
11
0
Il costo dipende dalle tariffe , dal problema (tempo impiegato) e dall'onestà del riparatore... Può variare di molto, ma se lo portassi dove lavoro io ti ci vorrebbero dalle 60 alle 90€ se il problema fosse banale...

Comunque per fare il tentativo che ti ho suggerito io non serve un altro pc... Se non per procurarti una distro live...
Ciao, ho masterizzato il programma. Ho avviato dal boot mini xp, quando si è avviato sono andato su my computer e la cartella che mi indicavi "system volume inf." Si trova sia nell'unità "C" che "E" ma in entrambe non ci sono molte cartelle..ce ne sono due e nessuna al suo interno ha quei file che mi hai scritto :( come faccio?
 

Allegati

  • IMG_20161016_125139.jpg
    IMG_20161016_125139.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 179
  • IMG_20161016_125158.jpg
    IMG_20161016_125158.jpg
    3.5 MB · Visualizzazioni: 163

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili