PROBLEMA Windows 7 non si avvia, errore CLASSPNP.SYS

ZioRob

Utente Attivo
450
119
alcuni in rete hanno risolto disattivando i dispositivi firewire e la scheda wireless perchè facevano contatto

Eh già, ho letto.. Se fosse stato un fisso l'avrei aperto per capire il problema, solo che si tratta di un portatile. Ma c'è una cosa che mi lascia un po' sconcertato.. Opensuse non ha nessun problema, funziona tutto alla perfezione, persino accedendo alla partizione di Windows..... Boh!
 
D

Davide72

Ospite
prova a disattivare dal bios la scheda wireless o la firewire (se cè) forse perchè quel classpnp.sys è un driver che viene caricato insieme al windows
 
D

Davide72

Ospite
come ultima spiaggia, prova da bios a disattivare tutti i dispositivi es. cd rom , usb, scheda rete, scheda pci, tranne l' hdd ovviamente e prova ad avviare ....se non và , allora entra nem menu F8 e seleziona "modalita bassa risoluzione" e riprova
 
Ultima modifica da un moderatore:

ZioRob

Utente Attivo
450
119
come ultima spiaggia, prova da bios a disattivare tutti i dispositivi es. cd rom , usb, scheda rete, scheda pci, tranne l' hdd ovviamente e prova ad avviare ....se non và , allora entra nem menu F8 e seleziona "modalita bassa risoluzione" e riprova

Già provato tutto il possibile, finalmente dopo aver formattato la vecchia partizione di Seven, l'installazione di Windows è riuscita a partire. Ora spero di non avere problemi una volta reinstallato.....
 
D

Davide72

Ospite
Già provato tutto il possibile, finalmente dopo aver formattato la vecchia partizione di Seven, l'installazione di Windows è riuscita a partire. Ora spero di non avere problemi una volta reinstallato.....


ottimo!! usa i driver dal sito del produttore pc, se per caso te li mostra anche win update, tu nascondili...ciao
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
ottimo!! usa i driver dal sito del produttore pc, se per caso te li mostra anche win update, tu nascondili...ciao

Sì infatti faccio sempre così, almeno sono sicuro di avere driver aggiornati. Ieri sera ho finito di reinstallare tutto, e sembra che non ci siano problemi! Ciao e grazie del supporto (perlomeno morale)!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili