PROBLEMA WINDOWS 7 NON RILEVA HDD\

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
Salve ragazzi, il mio problema mi ha fatto smadonnare e bestemmiare alquanto....beh da poco ho assemblato il mio pc (tutto funziona, nessun problema e perfetto insomma) il problema arriva poi quando avvio l'iso di Windows 7 (scaricata legalmente e messa su chiavetta, con codice comprato a parte) e siccome e la prima installazione devo selezionare una periferica di archiviazione e sfortunatamente non mi trova il mio hdd :skept:
Beh all'inizio credevo che fosse collegato all'alimentazione scorrettamente o alla mobo ma invece se accedo
al bios lo rileva sulla
porta "sata 1"....ho provato a cambiare anche anche le modalità del cavo
sata(ide,ech..) ma la cosa non cambia, "nessuna fottuta
periferica trovata" :muro:
Ovviamente ho cercato su internet, forum e altro ma sembra che io sia l'unico stronzo sulla terra ad avere questo problema....ora,io ho pensato che forse il problema sta in w7 non nel pc visto che il bios lo rileva e quindi pensavo di scaricarmi w8 e comprare a mia sfortuna un'altra key (sperand che funzioni), beh o altrimenti chiedere a voi e preferisco questa scelta :)
Spero voi mi possiate aiutare ragazzi, ne ho veramente bisogno e grazie in anticipo a tutti :)
Sotto qua metto i componenti del mio pc così per informarvi anche di ciò :)

MSI h87-G43 gaming
i5 4670
corsair vengeance pro 8g (2x4)
MSI gtx 760
Cm g650m
wd red 1T
Zalman z11 plus hf1

Ragazzi se vi servo informazioni chiedete pure :D
 

Puncher

Bannato
535
82
Innanzitutto modera il linguaggio e modifica il messaggio principale, prima che ti arrivi qualche infrazione per linguaggio inapropriato.

Che HDD è? Sata? IDE? PATA? E' collegato alla giusta porta?
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
Innanzitutto modera il linguaggio e modifica il messaggio principale, prima che ti arrivi qualche infrazione per linguaggio inapropriato.

Che HDD è? Sata? IDE? PATA? E' collegato alla giusta porta?
le mie terminologie rientrano nei "canoni" delle regole, comunque è collegato perfettamente ed è un sata (non per niente ho dato tutti i nomi dei componenti, esiste google :patpat:) ma anche se tutto sembra funzionare, ovvero, che l'hdd all'avvio risponde e fà i suoi rumori, si avvia (con conseguente led nel case) e viene rilevato dal bios ma non nella iso di w7 e ho provato anche con ubuntu per dire ma niente pure con quella iso....mi sto scoraggiando .-.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!