PROBLEMA Windows 7 non crea il Dual Boot con Windows 8

Pubblicità

briciola1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve.
Ho windows 8 su un SSD Sata 3.
Dopo aver installato Windows 8, ho installato su un altro HD da 1 Tera Windows 7.
Al Bios ho settato come primo HD quello con Windows 7. Al riavvio parte direttamente
Windows 7 senza mostrarmi la schermata dell'OS Selection.
Riavvio ancora e cambio le opzioni di Boot con Windows 8 come primo HD.
Riavvio ancora e compare l'OS selection di Windows 8 dove sono presenti entrambi i S.O.
Scelgo l'avvio di Seven ma mi compare una schermata nera che mi da un errore di dispositivo
non collegato o inaccessibile. Allora clicco su invio, ricompare l'OS selection e scelgo l'avvio
di Windows 8 che naturalmente parte come una scheggia.
Scusate la lunghezza del post ma se queste cose non si spiegano bene non si capisce come risolverle.

Ultima modifica:
dovevi prima installare 7 e poi installare 8

Ho fatto come hai detto tu. Ho prima installato Win 7 sull'HD da 1 Tera, poi ho installato Win 8 sull'SSDpoi al riavvio sono andato nel bios per dare la priorità a Windows 8 così da ottenere il suo Bootloader. Ti dico come è andata: si è avviato direttamente Win 7. Ho riavviato e ricambiato ancora la priorità nel bios, questa volta mettendo come primo boot Win 7. Al riavvio si è avviato tranquillamente Win 8. Praticamente il bios fa il contrario di quello che pensavo e palesemente Win 8 non ha installato il suo Bootloader. Dici che se ne può uscire? e sempre con EasyBCD?

una volta installato 8 non c'è bisogno delle priority XD il boot te lo gestisce diretto il bootmanager di windows.... se invece vuoi scegliere te il sistema installa tutti e due separatamente alternando i dischi. Ora è chiaro?

il boot manager è su uno dei due dischi quando hai installato win8 win7 era collegato? era impostato come primario? se si quasi di sicuro da come scrivi è sul disco di win7. Quindi o ripristini l'mbr di entrambi scollegando alternativamente i dischi oppure lo lasci così com'è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro