windows 7 mette da solo i driver dei vari componenti hardware??

Pubblicità
Sembrerebbe roba Asus, qualcosa tipo la tonnellata di software inutile presente nei CD delle confezioni...ma non so cosa sia onestamente. Se non l'hai cmq installato te dal CD, dovresti avere l'opzione "disable" nel BIOS, di solito funziona così...sempre che non ti serva(???).

Bisogna guardare sul fattore funzionalità...se i dispositivi funzionano correttamente significa che Windows ha rilasciato i driver per la periferica o scheda in questione...in Gestione dispositivi c'è una bella lista dei tuoi componenti , se non vedi nessun triangolino e i componenti funzionano correttamente allora Windows ha rilasciato i driver ( nella maggior parte dei casi ) , in caso contrario sarà sufficiente aggiornarli dal sito dei produttori.
Quindi il mio consiglio è quello di dormire tranquillo ;)

sisi.. è che se leggi nella mia discussione in schede viseo.. parlo di un problema riguardante il malfunzionamento dei driver nvidia con i videogiochi... in pratica se voglio giocarci bene.. devo installare il driver ogni volta che accendo il pc.. e ho provato anche a cambiare driver..nel senso.. ho provato i beta.. quello attuale whql.. e anche una versione precedente... ma sempre il solito problema.... quindi sto cercando in tutto il pc quale fosse il problema... e ho visto quei 2 dispositivi che non so cosa siano e cosa servono.. con driver attivi e aggiornati.. e ho pensato che il problema derivasse da loro ma non è così.. e ho chiesto chiarimenti in questa discussione per trovare un eventuale mio errore nell'installare i driver di windows e del pc in generale.. che possano aver causato contrasti col driver nvidia...
e fin che non si sistema non dormo tranquillo.... :D
apparentemente il pc funziona.. non si blocca.. non da errori.. ha la sua normale velocità.. ma ha quel fastidioso e non normale problema

sisi.. è che se leggi nella mia discussione in schede viseo.. parlo di un problema riguardante il malfunzionamento dei driver nvidia con i videogiochi... in pratica se voglio giocarci bene.. devo installare il driver ogni volta che accendo il pc.. e ho provato anche a cambiare driver..nel senso.. ho provato i beta.. quello attuale whql.. e anche una versione precedente... ma sempre il solito problema.... quindi sto cercando in tutto il pc quale fosse il problema... e ho visto quei 2 dispositivi che non so cosa siano e cosa servono.. con driver attivi e aggiornati.. e ho pensato che il problema derivasse da loro ma non è così.. e ho chiesto chiarimenti in questa discussione per trovare un eventuale mio errore nell'installare i driver di windows e del pc in generale.. che possano aver causato contrasti col driver nvidia...
e fin che non si sistema non dormo tranquillo.... :D
apparentemente il pc funziona.. non si blocca.. non da errori.. ha la sua normale velocità.. ma ha quel fastidioso e non normale problema
In alternativa puoi utilizzare driver sweeper per rimuovere i driver e installarli nuovamente dal sito ufficiale...Gestione dispositivi mostra un punto esclamativo giallo? hai modificato qualcosa in msconfig?in avvio e servizi c'è spuntato Nvidia inerente alla tua scheda video?

allora... in gestione dispositivi non ci sono punti esclamativi quindi tutti i dispositivi sono ok con i loro driver...
devo ancora entrare in msconfig.. so che all'avvio del pc si carica il nvidia control panel e va a posizionarsi nella barra delle applicazioni..=) cosa dovrebbe esserci spuntato su msconfig?

non sono d'accordo marcos...i driver si aggiornano per farli funzionare ancora meglio, la teoria è questa...
Ma dalla teoria alla pratica di acqua ne passa sotto i ponti...
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma finchè il mio pc funziona alla perfezione senza driver io non li metto.
A meno che la periferica non sia riconosciuta o i driver vadano ad aggiungere funzionalità particolari (caso della scheda video), perchè rischiare di creare casini?

Ps: come fai a sapere che i driver nuovi vanno meglio? Quante volte capita che vengano introdotti bug nelle nuove versioni?
Generalmente i driver di windows sono invece ben testati

Ultima modifica da un moderatore:
Ma dalla teoria alla pratica di acqua ne passa sotto i ponti...
su questo non c'è dubbio ma in caso non costa nulla tornare indietro.
difatti i miei driver si aggiornano soltanto cn windows update, l'ultimo driver lo metto solo nel caso di formattazione..appena formatto...toh che metto l'ultimo. non è che vado alla ricerca dell'ultimo driver esistente..neanche della scheda video anche se è quella più bisognosa in questo caso.

allora... in gestione dispositivi non ci sono punti esclamativi quindi tutti i dispositivi sono ok con i loro driver...
devo ancora entrare in msconfig.. so che all'avvio del pc si carica il nvidia control panel e va a posizionarsi nella barra delle applicazioni..=) cosa dovrebbe esserci spuntato su msconfig?
In msconfig nella prima scheda che ti appare hai la spunta su avvio selettivo o normale?
Nella scheda servizi sono attivati tutti o qualcuno senza spunta?
Poi ti sei assicurato che il problema non accade solo con alcuni giochi?directx installate?

io quelli riferiti alla scheda video non li toglierei dall'avvio, neanche quelli del pannello della vga.
tolgo solo quelli inutili e quelli di programmi che controllano gli aggiornamenti (escluso l'antivirus). Me li cerco da me se ho bisogno...

In msconfig nella prima scheda che ti appare hai la spunta su avvio selettivo o normale?
Nella scheda servizi sono attivati tutti o qualcuno senza spunta?
Poi ti sei assicurato che il problema non accade solo con alcuni giochi?directx installate?
allora.. avvio normale.. e tutti i servizi attivi.. fin ora ho provato skyrim e gta 4.. e con entrambi se installo i driver prima di giocare va tutto più fluido.. gta 4 è ingiocabile se non faccio l'installazione dei driver prima di partire a giocare....
le directx dovrei averle installate.. almeno pc wizzard mi rileva installata la directx 11

a destra da anche il percorso, è molto intuitiva la cosa...
ovviamente toglio solo cose di cui sei sicuro vorresti togliere.. alla voce 'avvio' faresti danno cmq solo se togli "Sistema Operativo Microsft", per il resto puoi smanettare quanto vuoi.

ho notato che il dervizio nvidia display driver è attivo e funziona correttamente..(almeno così dice windows)
non capisco perchè se installo il driver prima di giocare a un videogioco gioco bene.. se spengo il pc.. lo riaccendo e gioco senza prima avviare l'installazione del driver.. va.. si carica.. non da errori.. e quando entro nel gioco il gioco va bene solo se sto fermo.. altrimenti lagga... non ha senso.. non riesco a capire dov'è il problema
.. sarà windows a 64 bit??? ricordo che 1 o 2 anni fa ho provato a installare windows 7 32 bit.. e a giocare a gta 4.. e non mi dava problemi...
ma strano però.. tutti i componenti del mio pc supportano il sistema a 64 bit.. e i driver sono tutti per windows 7 a 64 bit...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro