Windows 7 lite, driver vecchio pc

• Autore discussione Autore discussione Debern9093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Debern9093

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda uno dei miei pc, aggiungerei, alquanto vecchio. L'hardware è il seguente: amd duron 1300 morgan, k7som+, ali cinese, scheda video ovviamente integrata nella mb...
Vorrei installare windows 7 in versione lite, gira su pc molto datati con ram inferiore a 512 mb, il mio ne ha 768...il problema risiede nel fatto che i driver non si trovano piu, ci sono soltanto per windows xp 32 bit... penso che windows 7 non li trovi in automatico visto che il sistema è decennale, quindi mi domandavo se esiste un modo per installare i driver di xp su windows 7! Ho letto in rete che esiste la modalità XP mode... conoscete altri metodi?

quale confusione scusa? comunque io possiedo la licenza originale di windows 7 e volevo inserirla li... non è niente di illegale

quale confusione scusa?

1) penso che windows 7 non li trovi in automatico visto che il sistema è decennale
non e' mica detto, prova

2) esiste un modo per installare i driver di xp su windows 7
se anche esistesse potrebbe rivelarsi una porcata

3) Ho letto in rete che esiste la modalità XP mode
e' solo una macchina virtuale per far girare software vecchi

Se hai un vecchio pc devi metterci XP e basta.

per la prima ipotesi credo di averlo scritto al primo post, quindi abbiamo detto la stessa cosa... queste sono state le mie parole: "penso che windows 7 non li trovi in automatico visto che il sistema è decennale"

2) non è una porcata, il metodo c'è ed è quello della macchina virtuale

3) non è solo una macchina virtuale per far girare software vecchi, è una macchina virtuale ma una volta installati i driver o software che windows 7 non legge, puoi anche chiudere la macchina virtuale in quanto windows 7 riconosce quello che hai installato senza l'ausilio della macchina stessa! è un tool creato da microsoft per ovviare al problema della compatibilità di hardware vecchio e di software obsoleti

- - - Updated - - -

up

Salve,
scusate l' OT... Sono nuova e vorrei sapere come aprire nuove discussioni (non trovo nessuna voce "Nuova discussione")...
Ho problemi col Pc: si blocca e ha varie altre cose che non vanno. Come e dove posso postare le mie domande?
Grazie

Salve,
scusate l' OT... Sono nuova e vorrei sapere come aprire nuove discussioni (non trovo nessuna voce "Nuova discussione")...
Ho problemi col Pc: si blocca e ha varie altre cose che non vanno. Come e dove posso postare le mie domande?
Grazie

ciao, innanzi tutto disabilita adblock per tomshw.it se lo hai installato, per postare le tue domande devi scegliere la sezione piu adatta ad esempio se pensi di avere virus in "sicurezza", se hai problemi con windows in "windows" ecc.

per la prima ipotesi credo di averlo scritto al primo post, quindi abbiamo detto la stessa cosa... queste sono state le mie parole: "penso che windows 7 non li trovi in automatico visto che il sistema è decennale"

2) non è una porcata, il metodo c'è ed è quello della macchina virtuale

3) non è solo una macchina virtuale per far girare software vecchi, è una macchina virtuale ma una volta installati i driver o software che windows 7 non legge, puoi anche chiudere la macchina virtuale in quanto windows 7 riconosce quello che hai installato senza l'ausilio della macchina stessa! è un tool creato da microsoft per ovviare al problema della compatibilità di hardware vecchio e di software obsoleti

- - - Updated - - -

up

la grande confusione allora la ho io
quindi me ne vado, scusami

Come si fa a disibilitare adblock? Sono andate nelle sezioni adatte, ma negli altri forum c' è la voce "apri nuova discussione", qui non la trovo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro