PROBLEMA windows 7 lag blocchi freeze continui, aiuto!

deroncis

Utente Attivo
15
0
CPU
i3
RAM
4
GPU
evga geforce gtx 750ti
buongiorno a tutti

windows 7 dopo un ripristino e un cambio di scheda video mi da questo problema. con qualsiasi programma, gioco o utilizzo, il pc ha dei blocchi/lag/freeze di 5 secondi circa dopo di che si sblocca e funziona tutto come se nulla fosse. durante questi blocchi il mouse funziona e, ad esempio, se sto scrivendo, alla fine dei blocchi le parole appaiono su schermo. questo succede anche nei giochi (ed è lì che diventa fastidioso).

ho provato a fare una scansione con antimalware e antivirus nulla
ho provato qualche tempo fa a eseguire memtest x le ram, nulla

qualcuno sa aiutarmi magari passo passo. vorrei evitare di fare un altro ripristino anche perchè l'ultimo risale a 2 mesi fa...

grazie a tutti buona giornata
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
potresti testare l'hd con crystal disk info. posta gli screenshots

- - - Updated - - -

poi magari a qualche altro potrebbe essere utile sapere tutte le specifiche del pc
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite

eh beh direi che un problema sicuramente lo abbiamo trovato. taggo @Anatra di Gomma che è esperto, ma intanto ti consiglio di fare un backup dei dati perchè ti sta per lasciare quell'hd(non si sa entro quanto, ma lo farà quindi , se non lo hai già, fai un backup di tutti i tuoi dati ,altrimenti poi sarà più difficile recuperarli) e prendine uno nuovo.
 

deroncis

Utente Attivo
15
0
CPU
i3
RAM
4
GPU
evga geforce gtx 750ti
Grazie mille..ma i lag e i freeze son dovuto a quello quindi? Sto provando con chkdiskgui ma penso non risolverà nulla ... Comunque provo. Il backup lo faccio ogni due giorni

Grazie
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
può essere si,per quanto ne so si. ho sempre letto che quando il pc rallenta o si blocca può essere colpa dell'hd. se vuoi aspetta anche altri pareri. dovessero anche perisistere, cmq è da cambiare. fai il backup odierno.
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Grazie mille..ma i lag e i freeze son dovuto a quello quindi? Sto provando con chkdiskgui ma penso non risolverà nulla ... Comunque provo. Il backup lo faccio ogni due giorni

Grazie
Cambia quell'hd il prima possibile, tra settori riallocati, pendenti e incorreggibili ormai è alla frutta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili