DOMANDA Windows 7 in dual boot con Linux Mint 14

Pubblicità

Revolver446

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti

Come posso installare Linux Mint 14, in modo che quando accendo il PC posso decidere quale OS utilizzare?
Ho un notebook hp dv7, con 8 giga di RAM e due schede video incorporate (la primaria fa abbastanza schifo.. la secondaria, quella ad "alte prestazioni" è una AMD Radeon 6770) e monta un processore i5 ed ha 600 giga di hard disk.

Perdonate la mia ignoranza.
ps: è la prima distro Linux che utilizzo..

è complicatissimo!

PRIMO PASSO
-fai un backup di tutto , firmware bios compreso, rigorosamente su tavoletta di pietra, è più duraturo
SECONDO PASSO
-a turno convertiti e fatti benedire da ogni credo religioso
TERZO PASSO
-fai voto di povertà
QUARTO PASSO
-inizia a fumare per poi smettere
QUINTO PASSO( ed unico, vero passaggio..)
-avvia l'installazione e seleziona " installa accando a XXXXXXX" , fa tutto da sè

125 sei proprio un talebano :asd:

A parte gli scherzi, con linux mint è facilissimo: basta che scarichi il file .iso dal sito ufficiale, lo masterizzi su un CD, fai partire il CD al boot (se non lo sai fare, basta googlare un secondo) poi è tutto intuitissimo, basta leggere :D

Ok.
Quale edizione mi consigliate fra Cinnamon, Mate e KDE?
Non vorrei sbagliare :D essendo la prima distro Linux che utilizzo, vorrei sceglierla bene.

Si può fare pure con win8 vero?

Quando metto mint 14 vorrei affiancarlo a win8 per provarlo... magari provo anche Cinnamon, se scarico la versione MATE poi come posso passare all'altra?

Basta digitare cinnamon dal menu...viene fuori "installa pacchetto cinnamon". Oppure il sempreverde comando da terminale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro