WINDOWS 7: IMPOSSIBILE RECUPERARE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI DISCHI DISPONIBILI

Daniel_

Nuovo Utente
76
0
Ciao a tutti, ecco il mio problema: ho installato avast! free poi volevo disinstallarlo, ma non era più possibile, cosi dopo vari tentativi decisi di rispristinare il pc, ad uno stato in cui non avevo ancora installato avast! solo che ora non va più internet, l'audio e varie cose di grafica, ho provato a rispristinarlo nuovamente ma non funziona, cosi decido reinstallarlo/formattarlo ho un windows 7, ho il cd orginale di windows 7 home premium a 64 bit, ma quando lo inserisco il disco e clicco installa passa qualche minuto mentre carica i file temporanei dell'installazione, poi si avvia il programma dell installazione e all'istante mi esce una schermata di errore che scrive "Impossibile recuperare le informazioni relative ai dischi disponibili nel computer." non può essere un' iso corrotta, perchè è originale, cosa potrebbe essere? e cosa devo fare per "riportarlo in vita"? grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sicuro di aver formattato? hai per caso fatto l'aggiornamento da vista a 7?
 

Daniel_

Nuovo Utente
76
0
sicuro di aver formattato? hai per caso fatto l'aggiornamento da vista a 7?


ahhaha, sei sempre tu? non potevi rispondermi di la allora? :-) scherzi a parte, no non l'ho formattato poichè mi da quell' errore di cui parlo e no è sempre stato windows 7, o meglio il rivenditore dove l'ho preso aveva mezzo windows xp, poi era instabile e ha mezzo windows 7, ma poi dopo questa cosa i problemi erano spariti andava perfettamente, ora invece sono successi questi problemi, non mi fa nemmeno riformattare, io non sono un principiante, ho formattato un sacco di volte il pc, solo che questa cosa non mi è mai successa, ma scusa almeno hai capito il mio problema?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sinceramente ti sei espresso male e sembri un principiante il codice di errore dovrebbe essere questo 0x80070003. E si sono sempre io sono moderatore di questa sezione e se ti ho chiesto di aprire una nuova discussione é stato perché così non si sporcava il post di quell'altro utente.
 

Daniel_

Nuovo Utente
76
0
sinceramente ti sei espresso male

cos'è che non hai capito?

e sembri un principiante

beh con windows xp se ho dei problemi me li risolvo tutti da solo

il codice di errore dovrebbe essere questo 0x80070003.

non dava nessun codice di errore compariva una finestra con scritto quello che ho detto all'inizio, ma ora va, mi fa formattare, per ora sono apposto, se ho altri problemi ti faccio sapere, comunque ti ringrazio per avermi risposto


- - - Updated - - -

allora l'ho formattato ed ora è quasi tutto ok, voglio sapere posso cancellare la cartella "windows.old" senza danneggiare niente? mi dice che li ci sono dei file del sistema, ma sono quelli vecchi, posso cancellarli o no?

poi ho notato che avast! non gira sotto nell'icona, il programma va perfettamente, solo che non compare nell'icona sotto più essere dovuto a qualche errore o non fa niente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili