RISOLTO [Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

mrsimo

Ospite
Ciao a tutti!! Non riesco ad attivare la deframmentazione dell'hard disk. Cliccando su "Utilità deframmentazione dischi" compare il seguente messaggio: "Impossibile avviare l'Utilità di deframmentazione dischi perché il servizio di Utilità di pianificazione non è in esecuzione. Avviare il servizio di Utilità di pianificazione e riprovare". Vado su Utilità di pianificazione, e tanto per cambiare, compare il seguente messaggio: "Impossibile contattare il servizio di Utilità di pianificazione nel computer di destinazione. Accertarsi che il servizio sia in esecuzione e riprovare a stabilire la connessione utilizzando l'azione"Connettiti a un'altro computer." ". Ora come faccio ad utilizzare questo servizio senza connettermi ad un'altro computer??
 
Ultima modifica da un moderatore:

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ciao a tutti!! Non riesco ad attivare la deframmentazione dell'hard disk. Cliccando su "Utilità deframmentazione dischi" compare il seguente messaggio: "Impossibile avviare l'Utilità di deframmentazione dischi perché il servizio di Utilità di pianificazione non è in esecuzione. Avviare il servizio di Utilità di pianificazione e riprovare". Vado su Utilità di pianificazione, e tanto per cambiare, compare il seguente messaggio: "Impossibile contattare il servizio di Utilità di pianificazione nel computer di destinazione. Accertarsi che il servizio sia in esecuzione e riprovare a stabilire la connessione utilizzando l'azione"Connettiti a un'altro computer." ". Ora come faccio ad utilizzare questo servizio senza connettermi ad un'altro computer??

Vai su start, cerca "msconfig", aprilo e clicca su servizi, clicca su disabilita tutto e successivamente su abilita tutto e riavvia il pc, fammi sapere
 
M

mrsimo

Ospite
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

Ok grazie!! adesso lo faccio

- - - Updated - - -

ho effettuato la procedura, ma purtroppo il problema persiste..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

ciao proviamo in questo modo magari hai qualche dll che si è rovinata... apri il prompt dei comandi come amministratore facendo tasto destro esegui come amministratore su di esso e lanciare questo comando "sfc /scannow" e vedi cosa succede... altrimenti ti puoi affidare a programmi di terze parti come questo Defraggler - File and Disk Defragmentation - Free Download
 
M

mrsimo

Ospite
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

ciao ho avviato l'analisi del sistema. Attendo che abbia finito..
 

nico1981

Utente Attivo
138
12
CPU
amd 960T
Scheda Madre
msi 990fxa-gd80
HDD
128Gb ssd+500 GB + 1Tb
RAM
Corsair-8Gb 1600
GPU
ATI 5850 crossfire
Audio
Creative x-fi extreme gamer
Monitor
samsung 24
PSU
650 w psu
Case
CM staker 830
OS
windows 8
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

  • Aprire una finestra del prompt dei comandi. Per aprire un prompt dei comandi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Prompt dei comandi.
  • Al prompt dei comandi digitare Taskschd.msc
 
M

mrsimo

Ospite
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

la verifica dell'analisi è terminata, risultato: nessuna violazione di integrità trovata.

- - - Updated - - -

  • Al prompt dei comandi digitare Taskschd.msc
ho provato anche questo, ma niente da fare..
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

la verifica dell'analisi è terminata, risultato: nessuna violazione di integrità trovata.

- - - Updated - - -


ho provato anche questo, ma niente da fare..

Ma il problema è solo li o anche su altri servizi di Windows? il Firewall funziona? :look:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

dai una passata di malwarebytes già che ci sei
 

nico1981

Utente Attivo
138
12
CPU
amd 960T
Scheda Madre
msi 990fxa-gd80
HDD
128Gb ssd+500 GB + 1Tb
RAM
Corsair-8Gb 1600
GPU
ATI 5850 crossfire
Audio
Creative x-fi extreme gamer
Monitor
samsung 24
PSU
650 w psu
Case
CM staker 830
OS
windows 8
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

hai verifficato se il servizio utilita di pianificazione e avviato?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

Start -> cerca "Servizi" -> apri e cerca il Servizio " Unità di pianificazione ", selezionalo e clicca su proprietà, controlla che il percorso file eseguibile sia " C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs " e controlla che che lo stato sia attivato, il tipo di avvio sia Automatico e e che la connessione sia Locale
Guarda anche il Servizio di deframmentazione: il percorso deve essere " C:\Windows\system32\svchost.exe -k defragsvc " il tipo di avvio deve essere manuale e la connessione deve essere Locale
 
M

mrsimo

Ospite
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

Il firewall funziona, non ci sono problemi in quanto ho reinstallato windows pochi mesi fa, adesso sto controllando i servizi e quello di Utilità di pianificazione è disabilitato, e non mi permette di modificarne le proprietà....:oogle:

- - - Updated - - -

Adesso ho avviato malwarebytes e sta rilevando delle anomalie, anche se ho già effettuato la scansione con avira e non mi ha rilevato nulla.

- - - Updated - - -

Adesso ho avviato malwarebytes e sta rilevando delle anomalie, anche se ho già effettuato la scansione con avira e non mi ha rilevato nulla.
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

Il firewall funziona, non ci sono problemi in quanto ho reinstallato windows pochi mesi fa, adesso sto controllando i servizi e quello di Utilità di pianificazione è disabilitato, e non mi permette di modificarne le proprietà....:oogle:

- - - Updated - - -

Adesso ho avviato malwarebytes e sta rilevando delle anomalie, anche se ho già effettuato la scansione con avira e non mi ha rilevato nulla.

- - - Updated - - -

Adesso ho avviato malwarebytes e sta rilevando delle anomalie, anche se ho già effettuato la scansione con avira e non mi ha rilevato nulla.

Vedi cosa ti dice MalwareBytes.. magari è qualche virus... :asd:
Comunque se vai su Msconfig e poi su Servizi su quell'utilità non è selezionata? prova da li.. anche se hai già provato a cliccare su abilita tutto e non hai risolto.. prima comunque attendi i risultati i MalwareBytes

Cosa vuoi che rilevi Avira.. :lol:
 
M

mrsimo

Ospite
Re: [RISOLTO][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

SIIII:thanks: finalmente ce l'ho fatta ci sono riuscito, vi ringrazio!!! La scansione ha rilevato una catarba di maleware, fonte softonic, l'avrei immaginato..poi ho cercato un modo per abilitare il servizio, e ne ho trovato uno...ho digitato regedit e seguendo questo path HKEY_LOCAL_MACHINE\ SYSTEM\ CurrentControlSet\ services\ Schedule sono andato a modificare il valore di Start che deve essere 2, infatti non era impostato a 2 ma a 4 e quindi l'ho modificato.. L'ho riavviato e adesso mi ha attivato in automatico sto benedetto servizio, e speriamo bene, adesso posso proseguire con la deframmentazione.. Grazie di nuovo a tutti!! :birra:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

e @mrsimo abbiamo risolto? cmq evita questi sw di softonic che installano mille zozzerie... meglio andare diretti dal produttore a prendere gli exe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!