RISOLTO [Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione

• Autore discussione Autore discussione mrsimo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

mrsimo

Ospite
Ciao a tutti!! Non riesco ad attivare la deframmentazione dell'hard disk. Cliccando su "Utilità deframmentazione dischi" compare il seguente messaggio: "Impossibile avviare l'Utilità di deframmentazione dischi perché il servizio di Utilità di pianificazione non è in esecuzione. Avviare il servizio di Utilità di pianificazione e riprovare". Vado su Utilità di pianificazione, e tanto per cambiare, compare il seguente messaggio: "Impossibile contattare il servizio di Utilità di pianificazione nel computer di destinazione. Accertarsi che il servizio sia in esecuzione e riprovare a stabilire la connessione utilizzando l'azione"Connettiti a un'altro computer." ". Ora come faccio ad utilizzare questo servizio senza connettermi ad un'altro computer??

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!! Non riesco ad attivare la deframmentazione dell'hard disk. Cliccando su "Utilità deframmentazione dischi" compare il seguente messaggio: "Impossibile avviare l'Utilità di deframmentazione dischi perché il servizio di Utilità di pianificazione non è in esecuzione. Avviare il servizio di Utilità di pianificazione e riprovare". Vado su Utilità di pianificazione, e tanto per cambiare, compare il seguente messaggio: "Impossibile contattare il servizio di Utilità di pianificazione nel computer di destinazione. Accertarsi che il servizio sia in esecuzione e riprovare a stabilire la connessione utilizzando l'azione"Connettiti a un'altro computer." ". Ora come faccio ad utilizzare questo servizio senza connettermi ad un'altro computer??

Vai su start, cerca "msconfig", aprilo e clicca su servizi, clicca su disabilita tutto e successivamente su abilita tutto e riavvia il pc, fammi sapere

Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

Ok grazie!! adesso lo faccio

- - - Updated - - -

ho effettuato la procedura, ma purtroppo il problema persiste..

Re: [Per favore è URGENTEE][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

ciao proviamo in questo modo magari hai qualche dll che si è rovinata... apri il prompt dei comandi come amministratore facendo tasto destro esegui come amministratore su di esso e lanciare questo comando "sfc /scannow" e vedi cosa succede... altrimenti ti puoi affidare a programmi di terze parti come questo Defraggler - File and Disk Defragmentation - Free Download

ciao ho avviato l'analisi del sistema. Attendo che abbia finito..

• Aprire una finestra del prompt dei comandi. Per aprire un prompt dei comandi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Prompt dei comandi.
  • Al prompt dei comandi digitare Taskschd.msc

la verifica dell'analisi è terminata, risultato: nessuna violazione di integrità trovata.

- - - Updated - - -

• Al prompt dei comandi digitare Taskschd.msc
ho provato anche questo, ma niente da fare..

la verifica dell'analisi è terminata, risultato: nessuna violazione di integrità trovata.

- - - Updated - - -

ho provato anche questo, ma niente da fare..

Ma il problema è solo li o anche su altri servizi di Windows? il Firewall funziona? :look:

dai una passata di malwarebytes già che ci sei

hai verifficato se il servizio utilita di pianificazione e avviato?

Start -> cerca "Servizi" -> apri e cerca il Servizio " Unità di pianificazione ", selezionalo e clicca su proprietà, controlla che il percorso file eseguibile sia " C:\Windows\system32\svchost.exe -k netsvcs " e controlla che che lo stato sia attivato, il tipo di avvio sia Automatico e e che la connessione sia Locale
Guarda anche il Servizio di deframmentazione: il percorso deve essere " C:\Windows\system32\svchost.exe -k defragsvc " il tipo di avvio deve essere manuale e la connessione deve essere Locale

Il firewall funziona, non ci sono problemi in quanto ho reinstallato windows pochi mesi fa, adesso sto controllando i servizi e quello di Utilità di pianificazione è disabilitato, e non mi permette di modificarne le proprietà....:oogle:

- - - Updated - - -

Adesso ho avviato malwarebytes e sta rilevando delle anomalie, anche se ho già effettuato la scansione con avira e non mi ha rilevato nulla.

- - - Updated - - -

Adesso ho avviato malwarebytes e sta rilevando delle anomalie, anche se ho già effettuato la scansione con avira e non mi ha rilevato nulla.

Il firewall funziona, non ci sono problemi in quanto ho reinstallato windows pochi mesi fa, adesso sto controllando i servizi e quello di Utilità di pianificazione è disabilitato, e non mi permette di modificarne le proprietà....:oogle:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Vedi cosa ti dice MalwareBytes.. magari è qualche virus... :asd:
Comunque se vai su Msconfig e poi su Servizi su quell'utilità non è selezionata? prova da li.. anche se hai già provato a cliccare su abilita tutto e non hai risolto.. prima comunque attendi i risultati i MalwareBytes

Cosa vuoi che rilevi Avira.. :lol:

Re: [RISOLTO][Windows 7]Impossibile contattare il servizio Utilità di pianificazione nel computer di destinazione...?

SIIII:thanks: finalmente ce l'ho fatta ci sono riuscito, vi ringrazio!!! La scansione ha rilevato una catarba di maleware, fonte softonic, l'avrei immaginato..poi ho cercato un modo per abilitare il servizio, e ne ho trovato uno...ho digitato regedit e seguendo questo path HKEY_LOCAL_MACHINE\ SYSTEM\ CurrentControlSet\ services\ Schedule sono andato a modificare il valore di Start che deve essere 2, infatti non era impostato a 2 ma a 4 e quindi l'ho modificato.. L'ho riavviato e adesso mi ha attivato in automatico sto benedetto servizio, e speriamo bene, adesso posso proseguire con la deframmentazione.. Grazie di nuovo a tutti!! :birra:

Ultima modifica da un moderatore:

e @mrsimo abbiamo risolto? cmq evita questi sw di softonic che installano mille zozzerie... meglio andare diretti dal produttore a prendere gli exe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro