Windows 7... Home Vs Professional

Karbunen

Utente Attivo
158
0
Ciao
Vorrei un consiglio.
Sto' configurando il mio prox PC ma non so se montare come sistema operativo l'Home o il Professional
Mi potreste dire in termini semplici considerando la mia poca esperienza infarmatica le differenze fra i due?
Considerate che il PC lo uso solo per tempo libero quasi esclusivamente per navigare e giocare ma in previsione di tenere il PC almeno 6/7 anni qualcuno mi avrebbe suggerito di installare ugualmente il Pro.
Vista la diff. di prezzo nel mio caso è giustificabile o tanto vale andare di Home?
Grazie
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Home. La Professional va bene per gli enterprise o per chi ha bisogno di strumenti professionali per gestire il PC.
L'OS si può aggiornare anche tenendo lo stesso PC, quindi il fatto che tu lo debba tenere 6/7 anni non c'entra con la scelta dell'edizione dell'OS da montarci ;)
 

exa85

Utente Attivo
216
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 E0 (2833/1333/12 mb l2)
Dissipatore
AC Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5Q3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 gb / Hitachi 500 Gb 7200 rpm 16mb
RAM
8 (4x2) Gb Corsair XMS3 1333 Mhz CL 9
GPU
ASUS AMD R7 250 1 Gb GDDR5
Audio
5.1 integrato Realtek
Monitor
ASUS VX239H IPS Full Hd
PSU
LC-Power LC6600GP2 (600w)
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro x64
Ti ringrazio x la risposta....
Mi spieghi anche in cosa differisce il 32 bit dal 64?
Ciao
Ciao, assolutamente la Home Premium!!! Per l'uso da te descritto non troveresti alcuna differenza tra le 2 versioni, ma solo un netto risparmio di 110 euro :D
Le differenze tra i sistemi a 32 e 64 bit sono diverse, le sostanziali davvero poche, in particolare devi sapere che i sistemi a 64 bit sono in grado di utilizzare più di 4 gb (3.25 max per i sistemi a 32 bit) di memoria Ram, sono più reattivi e performanti quando si utilizzano specifiche applicazione nate per girare con i 64 bit (ancora molto poche)....
Diciamo che il futuro è dei sistemi a 64 bit, anche perchè ormai oggi si trovano tutti i driver (o quasi) che servono, ci girano tutti i programmi a 32 bit; i giochi poi sfruttano molta memoria Ram quindi utilizzare i 64 bit è una scelta giusta! Io prenderei il 64bit, specie per il futuro prossimo! :D
 

REBUS

Utente Attivo
806
48
CPU
Intel-I5-750@2.67GHz 3213MHz+Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus p7P55D-EVO
HDD
Seagate-500 GB Sata II
RAM
Team Group DDR6-1600-4Gb
GPU
Powercolor 5750-512MB
Monitor
Samsung 19"
PSU
Corsair ModularPower HX650W
Case
Coolermaster HAF 922+Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed
OS
Seven-32Bit
ciao
Per @exa85
Il 32 bit usa max 3,50 giga(controllare in Pannello di Controllo\Sistema)
Per tutti:se si vuole imparare ad impostare\modificare i parametri,meglio la prof,è quella che si avvicina di più all'ottimo XP Pro.
 

Karbunen

Utente Attivo
158
0
Vi ringrazio x i consigli...
Quindi valutero' un WINDOWS 7 Home premium 64 bit.
A me avevano consigliato il professional in quanto a detta loro garantirebbe una maggior compatibilità con programmi futuri considerando che terro' il PC x almeno 6-7 anni se tutto va bene.
Non è così quindi?
 

The_MadHatter

Utente Attivo
443
57
CPU
AMD Phenom II B55 X4 3.2 Ghz
Scheda Madre
ASUS m4a785td-v EVO biosV.2005
HDD
500 Gb Samsung HD502HI + 500 Gb WD WD5000AADS
RAM
Geil Black Dragon ddr3 10066 2x2Gb Ganged 9-9-9-24
GPU
CrossFire Hd5750VaporX-HD6750
Audio
Via HD 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster S24B300 --- 47LG5000 WIDE FULLHD 47"
PSU
TechSolo GTP-680 680W +82%
Case
ANTEC - VSK 2000 Middle Tower ATX
OS
Windows 7 Professional - 64bit
certo, ha maggior compatibilità perchè a differenza dell'home, ha la funzione per la retrocompatibilità fino a win 95 (esclusivo per la versione pro, a quanto ne so).
io personalmente ho una professional 64-bit e mi trovo davvero bene!
 

Karbunen

Utente Attivo
158
0
Ma fatemi un esempio..
Se ho un CD di un gioco vecchio che è nato compatibile con i vecchi windows tipo 95, Mi , Xp Vista etc
Senza la versione Win 7 Prof, ci sarebbe il rischio di incompatibilità?
Se così fosse riterrei la Prof. indispensabile...:boh:
 

exa85

Utente Attivo
216
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 E0 (2833/1333/12 mb l2)
Dissipatore
AC Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5Q3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 gb / Hitachi 500 Gb 7200 rpm 16mb
RAM
8 (4x2) Gb Corsair XMS3 1333 Mhz CL 9
GPU
ASUS AMD R7 250 1 Gb GDDR5
Audio
5.1 integrato Realtek
Monitor
ASUS VX239H IPS Full Hd
PSU
LC-Power LC6600GP2 (600w)
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro x64
Ma fatemi un esempio..
Se ho un CD di un gioco vecchio che è nato compatibile con i vecchi windows tipo 95, Mi , Xp Vista etc
Senza la versione Win 7 Prof, ci sarebbe il rischio di incompatibilità?
Se così fosse riterrei la Prof. indispensabile...:boh:
Io ho la versione Professional 64 bit e tutto è stato compatibile fino ad adesso, tranne alcuni programmi di calcolo che girano su Dos....
Secondo me la compatibilità non dipende dalle versioni Homo o Professional, ma dal sistema stesso! Un programma compatibile con win 95 magari non sarà compatibile con win 7 ma un programma compatibile con win 7 Professional sicuramente lo sarà anche per la Home! Cioè il sistema è lo stesso, è sempre windows 7, cambiano le funzionalità e qualche applicazione, nient'altro!
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
certo, ha maggior compatibilità perchè a differenza dell'home, ha la funzione per la retrocompatibilità fino a win 95 (esclusivo per la versione pro, a quanto ne so).
ALT! C'è un po' di confusione! Parli della modalità di compatibilità richiamabile dalle Proprietà, che c'è in tutte le edizioni. L'esclusiva della Professional, che poi non è esclusiva perché è presente anche nella Ultimate, in virtù del fatto che ogni edizione di Windows 7 contiene anche tutte le features di quella di grado inferiore, è la XP Mode, che consente di virtualizzare un sistema completo Windows XP con licenza inclusa.
 
  • Mi piace
Reazioni: The_MadHatter

Karbunen

Utente Attivo
158
0
ALT! C'è un po' di confusione! Parli della modalità di compatibilità richiamabile dalle Proprietà, che c'è in tutte le edizioni. L'esclusiva della Professional, che poi non è esclusiva perché è presente anche nella Ultimate, in virtù del fatto che ogni edizione di Windows 7 contiene anche tutte le features di quella di grado inferiore, è la XP Mode, che consente di virtualizzare un sistema completo Windows XP con licenza inclusa.


scusa l'incompetenza ma mi potresti spiegare in termini pratici quali sarebbero ste differenze?
Grazie
 

The_MadHatter

Utente Attivo
443
57
CPU
AMD Phenom II B55 X4 3.2 Ghz
Scheda Madre
ASUS m4a785td-v EVO biosV.2005
HDD
500 Gb Samsung HD502HI + 500 Gb WD WD5000AADS
RAM
Geil Black Dragon ddr3 10066 2x2Gb Ganged 9-9-9-24
GPU
CrossFire Hd5750VaporX-HD6750
Audio
Via HD 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster S24B300 --- 47LG5000 WIDE FULLHD 47"
PSU
TechSolo GTP-680 680W +82%
Case
ANTEC - VSK 2000 Middle Tower ATX
OS
Windows 7 Professional - 64bit
ALT! C'è un po' di confusione! Parli della modalità di compatibilità richiamabile dalle Proprietà, che c'è in tutte le edizioni. L'esclusiva della Professional, che poi non è esclusiva perché è presente anche nella Ultimate, in virtù del fatto che ogni edizione di Windows 7 contiene anche tutte le features di quella di grado inferiore, è la XP Mode, che consente di virtualizzare un sistema completo Windows XP con licenza inclusa.

oooops errore mio, chiedo venia. :inchino:
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
scusa l'incompetenza ma mi potresti spiegare in termini pratici quali sarebbero ste differenze?
Grazie
La prima è una modalità all'interno del sistema operativo, che tende più che altro a far credere al programma di andare su un sistema operativo più vecchio rispetto a quello che c'è veramente. Molte volte il programma ci casca, altre volte no.

La seconda è un vero e proprio sistema operativo separato, XP, fornito come macchina virtuale: in pratica, è come se fosse un secondo computer all'interno di quello già esistente. Le prestazioni non sono le stesse di un sistema operativo installato fisicamente, ma la compatibilità è a ottimi livelli.

Volendo, hai una terza possibilità. Affianchi XP e 7 con il "dual boot". Quando ti serve un vecchio programma, all'accensione del computer fai partire XP. Per il resto, usi 7.
 

Karbunen

Utente Attivo
158
0
Tralasciando eventuali problematiche di "retrocompatibilità" che nel mio caso non ci dovrevvero essere visto lo scarso n° di programmi che utilizzo, piu' che altro in previsione futura considerando che terro' il PC almeno 5-6 anni, pensate che Professional dia garanzie migliori in prospettiva dei nuovi programmi che usciranno, oppure darebbe le stesse garanzie della Home?
 

exa85

Utente Attivo
216
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 E0 (2833/1333/12 mb l2)
Dissipatore
AC Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5Q3
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 gb / Hitachi 500 Gb 7200 rpm 16mb
RAM
8 (4x2) Gb Corsair XMS3 1333 Mhz CL 9
GPU
ASUS AMD R7 250 1 Gb GDDR5
Audio
5.1 integrato Realtek
Monitor
ASUS VX239H IPS Full Hd
PSU
LC-Power LC6600GP2 (600w)
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro x64
Tralasciando eventuali problematiche di "retrocompatibilità" che nel mio caso non ci dovrevvero essere visto lo scarso n° di programmi che utilizzo, piu' che altro in previsione futura considerando che terro' il PC almeno 5-6 anni, pensate che Professional dia garanzie migliori in prospettiva dei nuovi programmi che usciranno, oppure darebbe le stesse garanzie della Home?

Le garanzie sono le stesse della Home!! Come detto in precedenza sia la Home che la Professional sono la stessa cosa in termini di compatibilità (XP Mode a parte...anche se è un sistema in via di evoluzione, le prestazioni sono ancora acerbe...).
Ovviamente per i programmi futuri non avrai nessun problema, da adesso in poi li faranno tutti compatibili con windows 7!
Prendi la Home Premium che vai alla grande e risparmi anche parecchio sull'acquisto!!! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili