DOMANDA Windows 7 home-premium 64bit OA

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao a tutti :)
Io ho un portatile con windows 7 home-premium 64bit OA. Ora visto che fra qualche mese devo comprarmi un nuovo pc desktop da gaming, chiedevo se potevo riutilizzare il product key di windows del portatile per istallare windows 7 anche sul fisso (nel senso utilizzo lo stesso sistema operativo con lo stesso product key su 2 diversi computer). Poi cosa vuol dire OA? Io sapevo solo di OEM e non OEM :)
Grazie a tutti!
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ciao a tutti :)
Io ho un portatile con windows 7 home-premium 64bit OA. Ora visto che fra qualche mese devo comprarmi un nuovo pc desktop da gaming, chiedevo se potevo riutilizzare il product key di windows del portatile per istallare windows 7 anche sul fisso (nel senso utilizzo lo stesso sistema operativo con lo stesso product key su 2 diversi computer). Poi cosa vuol dire OA? Io sapevo solo di OEM e non OEM :)
Grazie a tutti!

Salve ma quella licenza di windows 7 home-premium 64 bit di tipo OA installata nel suo portatile è stata acquistata separatamente ? Allora ci sono diversi licenze e ogni di queste a un loro significato, quel tipo di licenza che descrivi te la OA che io sappia ed ho sentito parlare su vari forum e in rete consiste in una licenza universale, legata al proprio software e non al PC e quindi ti permette di installare su diversi PC, ma non contemporaneamente, logicamente il suo prezzo è maggiore rispetto ad altre licenze quindi per attivare tale licenza lo si deve fare solo telefonicamente, invece la licenza OEM è una licenza legata ad un solo PC e non può essere usata in un'altro PC, quindi una volta installata viene fusa sulla scheda madre quindi muore il PC muore la licenza, ricapitolando se hai veramente la licenza OA quindi potresti provare a installare windows 7 su l'altro PC nuovo e attivarlo telefonicamente.
 

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
Salve ma quella licenza di windows 7 home-premium 64 bit di tipo OA installata nel suo portatile è stata acquistata separatamente ? Allora ci sono diversi licenze e ogni di queste a un loro significato, quel tipo di licenza che descrivi te la OA che io sappia ed ho sentito parlare su vari forum e in rete consiste in una licenza universale, legata al proprio software e non al PC e quindi ti permette di installare su diversi PC, ma non contemporaneamente, logicamente il suo prezzo è maggiore rispetto ad altre licenze quindi per attivare tale licenza lo si deve fare solo telefonicamente, invece la licenza OEM è una licenza legata ad un solo PC e non può essere usata in un'altro PC, quindi una volta installata viene fusa sulla scheda madre quindi muore il PC muore la licenza, ricapitolando se hai veramente la licenza OA quindi potresti provare a installare windows 7 su l'altro PC nuovo e attivarlo telefonicamente.

Il computer l'ho comprato due anni e mezzo fa e aveva già windows 7 istallato quindi la licenza non l'ho comprata separatamente. Ho guardato sotto al pc e c'è scritto:
Windows 7 home prem OA e sotto il product key...
Quindi da quello che ho capito posso utilizzarlo più volte ma solo in un pc alla volta, cioè non in più pc contemporaneamente giusto?
 

potito0

Nuovo Utente
16
0
Anche io ho un portatile asus 64 bit con win 7 pro OA . La licenza era inclusa nel portatile. Posso utilizzarla su un altro note ? deve essere per forza 64 bit?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili