Windows 7 freeza in modo casuale (di nuovo)

DMaster2

Nuovo Utente
43
1
La situazione è peggiorata, crash continui Windows si è riavviato e ora non riesco neanche più ad entrare (schermo nero). Sono in modalità provvisoria ora.
 
D

Davide72

Ospite
devi spegnere il pc , togliere l' alimentazione e aprirlo svitando le viti , scollegare la scheda video gts450 e riavviare il pc

PS collega il cavo vga alla schedamadre
 

DMaster2

Nuovo Utente
43
1
devi spegnere il pc , togliere l' alimentazione e aprirlo svitando le viti , scollegare la scheda video gts450 e riavviare il pc

PS collega il cavo vga alla schedamadre
Purtroppo mi chiedi qualcosa che va ben oltre le mie capacità. Nel forum della nvidia mi hanno detto che potrebbe essere un problema della mia alimentazione (di casa) che quando fluttua può causare problemi del genere. Potrebbe essere visto che quando ho portato il computer a vedere mi hanno detto che era a posto. In questo caso cosa dovrei fare per risolvere?

P.S.: Se non altro sono riuscito a tornare in Windows normale.
 
Ultima modifica:
D

Davide72

Ospite
potrebbe essere , secondo me è un problema di alimentatore o PSU come cavolo si chiama, scusa ma io ho un notebook:D
quella schedamadre dovrebbe avere gia un chip grafico, quindi non dovrebbe richiedere una scheda aggiuntiva

fai cosi ....esegui cpuz e clicca mainboard, posta le specifiche del chipset
 

DMaster2

Nuovo Utente
43
1
manifacturer ->Asustek computer inc.
model -> p8p67 deluxe rev. 1.xx
chipset -> intel sandy bridge rev. 09
sothbridge -> intel p67 rev. B3
LPCIO -> Nuvoton NCT6776

bios:
brand -> american megatrend inc.
version -> 1503
date -> 03/11/2011

graphic interface:
version -> pci express
link width -> x16
max. supported -> x16
 
D

Davide72

Ospite
stando a questo Google Traduttore la schedamadre non ha il chip grafico integrato e quindi necessita di scheda grafica aggiuntiva
a questo punto devi per forza rivolgerti in assistenza (magari cambia negozio) ) cè un problema di alimentazione sulla scheda grafica, oppure l' alimentatore stesso , in questo trehad abbiamo escluso diverse cose, infezioni virus, sw che creano conflitti, installato diversi driver, disattivazione delle porte usb ecc...senza risolvere però.

in modalità provvisoria ci sono problemi?
 

DMaster2

Nuovo Utente
43
1
stando a questo Google Traduttore la schedamadre non ha il chip grafico integrato e quindi necessita di scheda grafica aggiuntiva
a questo punto devi per forza rivolgerti in assistenza (magari cambia negozio) ) cè un problema di alimentazione sulla scheda grafica, oppure l' alimentatore stesso , in questo trehad abbiamo escluso diverse cose, infezioni virus, sw che creano conflitti, installato diversi driver, disattivazione delle porte usb ecc...senza risolvere però.

in modalità provvisoria ci sono problemi?
Non ci sono ancora stati crash in modalità provvisoria
 
D

Davide72

Ospite
non so cos' altro consigliarti, anche perchè le temperature sono nella norma, di aprire il pc non te la senti ....oppure potresti andare col pc da qualche tuo amico e verificare se è veramente un problema di fluttuazione della corrente domestica , ma dubito

- - - Updated - - -

prova dalla modalità provvisoria a impostare la risoluzione corretta e supportata dal tuo monitor
 

DMaster2

Nuovo Utente
43
1
non so cos' altro consigliarti, anche perchè le temperature sono nella norma, di aprire il pc non te la senti ....oppure potresti andare col pc da qualche tuo amico e verificare se è veramente un problema di fluttuazione della corrente domestica , ma dubito

- - - Updated - - -

prova dalla modalità provvisoria a impostare la risoluzione corretta e supportata dal tuo monitor
La risoluzione è già a 1024x768, che è il massimo che il mio monitor può supportare.
Può essere l'alimentatore che fa schifo? Quando avevo quello vecchio non avevo problemi, poi ho dovuto cambiarlo e da allora tra crash del driver e freeze vari non ho più avuto pace.
 
D

Davide72

Ospite
quindi è da quando hai sositutio l' lalimentatore che sono iniziati i problemi? se è cosi ...allora è lui il colpevole.

però non saprei quale consigliarti, informati prima in assistenza. ciao
 

DMaster2

Nuovo Utente
43
1
quindi è da quando hai sositutio l' lalimentatore che sono iniziati i problemi? se è cosi ...allora è lui il colpevole.

però non saprei quale consigliarti, informati prima in assistenza. ciao
Grazie per l'aiuto, appena posso lo porto a vedere. Sai per caso se un alimentatore con le palle può ovviare ad eventuali problemini/fluttuazioni che potrebbero esserci nella rete elettrica?
 
D

Davide72

Ospite
non so che alimentatore consigliarti per quella scheda gts450 , forse da 500watt o piu :grat: purtroppo di pc assemblate per il game non m' intendo molto, devi sempre rivolgerti in un centro assistenza con le palle
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!