Windows 7 e xp mode

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucabis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti vorrei chiedervi un informazione: ho provato ad installare windows 7 per testarlo e come sospettavo non mi vede una vecchia stamapante e lo scanner, ho sentito parlare della funzione xp mode sapete come funziona?
Se installo questa funzione posso installare i driver ed il software dello scanner e della stampante?
Queste poi verranno viste anche da windows 7?
Grazie.

da quello che ho capito dai vari thread xp mode è una funzionalità nativa di win 7 basata sull'engine di microsoft virtual pc (sul quale è instaurata una virtualizzazione customizzata per win 7)... la quale purtroppo ha numerose limitazioni... occorre avere un Bios compatibile ed un processore successivo ai q8200 che abbia implementato in hardware la intel vt technology (o l'equivalente di amd).

se opti invece per una "comune" virtualizzazione software... utilizzando ad esempio vmx builder e vmware player ti reinstalli xp su una "semplice" virtual machine in ambiente win 7 e poi fai quello che vuoi... (ovviamente xp mode sfrutta la virtualizzazione hardware ed ha tutti i vantaggi di performance relativi a ciò ed al fatto di essere integrato nel s.o.).

Ciao a tutti vorrei chiedervi un informazione: ho provato ad installare windows 7 per testarlo e come sospettavo non mi vede una vecchia stamapante e lo scanner, ho sentito parlare della funzione xp mode sapete come funziona?
Se installo questa funzione posso installare i driver ed il software dello scanner e della stampante?
Queste poi verranno viste anche da windows 7?
Grazie.

A parte le limitazioni descritte da niebelungen, comunque se tu installi i driver in XP Mode poi 7 dovrebbe vederteli come strumenti di rete, o comunque potrai usarli direttamente da XP virtualizzato. C'è un pulsante nell'XP mode che ti permette di connettere le periferiche usb e disconnetterle, come se fisicamente attaccassi o staccassi il cavo dal pc: una volta installati i driver la stampante sarà accessibile anche da 7, lo scanner ammetto che non lo so! :D

Per la virtualizzazione non dovrei avere problemi in quanto ho un core 2 quad q9550 con una Mainboard MSI p45d3 platinum. Comunque grazie per le risposte appena uscirà la versione in italiano della xp mode farò una prova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro