Windows 7 e Ubuntu 11.04 Dual Boot

Pubblicità

LucaIam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Dovrei installare ubuntu accanto a windows perché devo recuperare alcuni dati da un'hard disk che se lo collego con windows mi dice di formattarlo.

ho un disco locale C in cui c'è Windows e un disco D che uso per i dati. Voglio installare Ubuntu senza perdere né windows ne i file che ho su D.
So che dovrei creare una partizione, ma in gestione computer mi dice che sia su C sia su D ci sono solo 9 MB non allocati -.-"

Insomma mi serve una guida da zero xD

scusa ma perchè invece di metterlo in parallelo non usi la funzionalità live della distribuzione linux? in pratica avvi il pc con il cd di ubuntu e al posto di installarlo parti in modalità live da li potrai montare l'untià disco corrotta recuperare i file che ti interessano e poi nel caso formattare il disco

si con la live non intacchi nulla a meno che tu non vai direttamente a toccare i file di sistema a cancellare fisicamente tali files

...interesserebbe pure a me una guida x poter recuperare alcuni dati dal Ubuntu che voglio eliminare..
ho fatto partire il dvd live di ubuntu, mi monta l'Hd120Gb Filesystem, poi vedo anche un'altra partizione "System reserved", ma nessuna traccia del mio user(in Ubuntu) nel Hd120Filesystem, vedo addirittura tutti i doc e progr di win7!
SoS...grazie!

cerca la partizione di ubuntu, cerca una cartella che si chiama home, dentro trovi quella del tuo utente..

cerca la partizione di ubuntu, cerca una cartella che si chiama home, dentro trovi quella del tuo utente..

ho provato ma nulla, cercando home mi manda alla cartella Ubuntu..ma questa cartella penso sia quella creata dal dvd? i miei dati dentro non ci sono.
ti spiego cosa vedo partendo dal menu' Places (mah cosa vorra' dire...)dove scelgo COMPUTER:
1)120 Gb HardDisk:----------------------->dentro ci sono parecchie cartelle:sia win/ubunt
120Gb Filesystem

2)120Gb HardDisk:---------------->vedo la cartella BOOT e system volum information..
System Reserved

3)File system----->altre tante cartelle es:bin,boot,cdroom,root,usr,ecc,ecc..

niente non trovo assolutamente nulla.
Qualche altro metodo per poter visualizzare qualche doc dlla mia home?
Magari da win7?boh..
intanto grazie

ps scusa per il romanzo...ma non so piu' dove cercare e vorrei rimettere piuttosto in fretta il pc a posto:boh:

windows non legge le partizioni ext , dimenticati di accedere da li .

cerca in " 3) file system la cartella "home"

mi sono arresa ...

windows non legge le partizioni ext , dimenticati di accedere da li .

cerca in " 3) file system la cartella "home"

avevo cercato, avevo cercato dappertutto...ma nulla comunque..poi mi sono stancata di cercare...ed alla fine ho lasciato fare tutto quanto all' INSTALLER...compresa la suddivisione della partizione "libera",secondo me . (naturalmente mentre l'installer avvanzava mi dicevo..speriamo che non mi incasini l'win7!..mi scoccia chiedere sempre a mio marito:tesorooo...mi aggiusti nuovamente il pc?!..:nunu:)

P.s tu dici l'Win7 non legge la partizione di Ubuntu, ma come mai a me apparivano tutte le partizioni in NTFS?! :shock: escludendo quella non allocata che pero' era veramente piccolissima...1,46Mib:boh::boh:

ah dimenticavo dirti che l'installer alla fine...e' andato a Buon fine( mi ha cambiato solamente il bootloader...ma cmnq va bene anche cosi')..nonostante il mio scetticismo iniziale..

dunque ti ringrazio dell'attenzione, inizialmente ho voluto recuperare dei dati solamente perche' dentro l'account di Ubuntu si trovavano delle foto dei miei figli abbast recenti delle quali ahime'...non ho fatto il backup.
ok..ti auguro buon pranzo..ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro