RISOLTO Windows 7 e Ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aiglos

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
volevo sapere quanta ram riesce a vedere ed utilizzare win7 professional a 32 bit?
Io ne ho 4 (due banchi ddr2, il sistema li vede ma mi dice utilizzabili 3.5) ma se potessi gradirei mettercene di più, è possibile ?

Grazie tante

Ultima modifica da un moderatore:
Adesso non ricordo esattamente quanta memoria vede ma mi sembra massimo 3,5/4 Gb.
Se non devi fare qualcosa di pesante già 2 Gb sono più che sufficenti... se vuoi aumentarlo ancora ci sono delle guide su internet per far riconoscere al sistema operativo più ram, ma se sbagli qualcosa sono cavoli quindi non lo farei.
Per utilizzare più ram dovresti installare windows 7 a 64 bit.

No i sistemi a 32 bit non usano +di 3.5gb di RAM quindi se puoi metti la 64 bit

Sent from my GT-I9300

No i sistemi a 32 bit non usano +di 3.5gb di RAM quindi se puoi metti la 64 bit

Sent from my GT-I9300

Ma con questa configurazione:

Processore: Intel Core Duo Quad Q9400 2.66 Ghz
Scheda Madre: Asus P5KPL-AM
RAM: 4Gb (2X2Gb) DDR2 DIMM Kingstone
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500GT 1 Gb Gainward PCI 2.0 X16
Schermo: hp w1907 ris. max: 1440x900
Alimentatore:
Hdd: 1 Tera

quindi riesco a mettere Win7 a 64 bit o ci vuole un hardware apposta ? Se si come faccio a sapere seil mio è a 64 ?

Ultima modifica:
Si, il tuo processore supporta i 64bit.

Però pensaci prima. Se ti serve veramente più ram metti tranquillamente win a 64 bit, altrimenti se non la sfrutti è inutile formattare e reisntallare tutto...
Non mi pare tu abbia un pc per gaming/montaggio video/photoshop, se non fai queste cose 3,5 giga di ram ti sono sufficienti.

Mettere più ram non ti farà andare il pc più veloce, si aumenta solo se se ne ha bisogno

Si, il tuo processore supporta i 64bit.

Però pensaci prima. Se ti serve veramente più ram metti tranquillamente win a 64 bit, altrimenti se non la sfrutti è inutile formattare e reisntallare tutto...
Non mi pare tu abbia un pc per gaming/montaggio video/photoshop, se non fai queste cose 3,5 giga di ram ti sono sufficienti.

Mettere più ram non ti farà andare il pc più veloce, si aumenta solo se se ne ha bisogno

Più che altro ci gioco, ok non ho un pc di fascia media-alta però sto cercando di trarre il massimo da questa configurazione per giocare con dettagli grafici più alti possibili, infatti sto per acquistare una hd7770, mi chiedevo se a 64 bit e con un pò più di ram i giochi siano più veloci ?

Ah ok, avevo visto la 9500 della configurazione :)
Bè, se i giochi che farai sono esigenti avere più ram potrebbe non essere una brutta idea, visto che cmq metterci un paio di gb in più costa poco allora fai pure l'upgrade.

Non so esattamente quanto siano più veloci visto che io al massimo ci faccio girare age of empires (2) sul mio, sono un pò indietro in materia... o aspetti che qualcuno più preparato ti dia un consiglio o prova a vedere qualche prova su tom's e valutare se ne vale la pena

Ultima modifica da un moderatore:
Attualmente pochi o forse nessun gioco usa 4 gb di ram... magari a inizio 2014 le cose cambieranno perchè usciranno le nuove console.
Comunque per evitare acquisti inutili ti converrebbe prima acquistare la scheda video, e poi se noti che la ram scarseggia aggiungi qualche banco.

Concordo con quanto detto da luca55533, ma comunque ricorda che, con una configurazione del genere, non sfrutterai mai a pieno le schede video di ultima generazione (per questioni di bandwith della motherboard più che altro).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro