PROBLEMA Windows 7 E 10 Meglio Dual Boot O Virtuale?

uchiha traditore

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti ho un grosso dilemma e spero che qualcuno possa darmi un consiglio. Uso il pc per fare un po tutto ma sopratutto per giocare. Mi sono comprato da poco il joypad della xbox one ma funziona senza fili solo su win 10,allora ho aggiornato il mio 7 ma sinceramente non sono soddisfatto. Win 10 è più lento e ogni tanto mi da svariati problemi e così via. Ho pensato allora di tornare al 7 e fare un dual boot ma non ho il cd di installazione di win 10,quindi ho pensato di scaricare virtual box e nella macchina virtuale installare win 10 e i giochi mentre userò il 7 per le altre attività. Il mio dubbio è: reggeranno i giochi su virtuale o ci saranno lag pazzeschi? Oppure molto più semplice,c'è un modo per far credere all'adattatore wireless del joypad che sto su win 10 così da usarlo senza fili? insomma il mio unico problema è questo,grazie per eventuali risposte.
Il mio pc ha: amd fx-8320 eight-core 3.5ghz, 8GB RAM e la scheda video AMD radeon 7700 con 1GB dedicato.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Quando dite che il win10 è più lento del 7, mi vien da ridere :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jumentu

Jumentu

Utente Attivo
307
42
CPU
i7-4710HQ ---> 3.5Ghz
HDD
250 SSD
RAM
8 GB
GPU
Nvidia 850m
OS
Windows 10
Il joypad xbox wireless è palloso ma funziona pure sul 7.. lo avevo installato prima del 10.. provo a cercare il modo corretto e ti faccio sapere...Cmq...Il 10 non lo cambierei per niente.. è favoloso e tiene botta al mitico 7 alla grande..Rimani così senza pensieri
 
  • Mi piace
Reazioni: MjRed

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
C'è anche da aggiungere una cosa. Se quando hai installato il 10, lo hai fatto da upgrade del 7 e senza formattare a qualcuno ha dato problemi. Quindi probabilmente è per quello che avevi problemi. Se avevi invece formattato, la tua affermazione è alquanto strana
 

uchiha traditore

Nuovo Utente
3
0
Il joypad xbox wireless è palloso ma funziona pure sul 7.. lo avevo installato prima del 10.. provo a cercare il modo corretto e ti faccio sapere...Cmq...Il 10 non lo cambierei per niente.. è favoloso e tiene botta al mitico 7 alla grande..Rimani così senza pensieri
Si con il cavo usb mi funzionava ma avendo speso per il wireless vorrei giocare senza fili no con il filo.

C'è anche da aggiungere una cosa. Se quando hai installato il 10, lo hai fatto da upgrade del 7 e senza formattare a qualcuno ha dato problemi. Quindi probabilmente è per quello che avevi problemi. Se avevi invece formattato, la tua affermazione è alquanto strana
Si ho fatto upgrade senza formattare inoltre ti assicuro che è davvero più lento del 7 (nel mio caso) dato che ci mette più di 30 secondi ad avviarsi e avvolte mi si blocca la barra delle applicazioni (ne cliccandoci sopra ne premendo il tasto windows sulla tastiera succede nulla) e mi costringe al riavvio,cose che sul 7 non mi sono mai capitate
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Si con il cavo usb mi funzionava ma avendo speso per il wireless vorrei giocare senza fili no con il filo.


Si ho fatto upgrade senza formattare inoltre ti assicuro che è davvero più lento del 7 (nel mio caso) dato che ci mette più di 30 secondi ad avviarsi e avvolte mi si blocca la barra delle applicazioni (ne cliccandoci sopra ne premendo il tasto windows sulla tastiera succede nulla) e mi costringe al riavvio,cose che sul 7 non mi sono mai capitate
formatta e vedrai che risolvi tutti i problemi.
Molti utenti quando sono passati da win 7 a win 10 facendo upgrade senza formattare, hanno avuto diversi problemi, diversi gli uni dagli altri. Il win10 si avvia molto più velocemente del 7 ed è meglio ottimizzato. Poi fai come preferisci.
 

uchiha traditore

Nuovo Utente
3
0
formatta e vedrai che risolvi tutti i problemi.
Molti utenti quando sono passati da win 7 a win 10 facendo upgrade senza formattare, hanno avuto diversi problemi, diversi gli uni dagli altri. Il win10 si avvia molto più velocemente del 7 ed è meglio ottimizzato. Poi fai come preferisci.
Dato che non ho il cd per reinstallare il sistema operativo ho creato un immagine di sistema il giorno che ho comprato il pc prima di farci qualsiasi altra cosa,va bene lo stesso se ripristino quella iso anzi che formattare?
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
scarica il tool per windows 10 dal sito microsoft. Avvia il tool e digli di creare un supporto su USB (formattato in fat32). Avvii il pc da usb, formatti e installi in windows 10

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili