DOMANDA Windows 7 Desktop su Microsoft Surface, possibile come cosa?

Pubblicità

Andrea Negro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho appena visto il Microsft Surface e, dopo aver googlato per circa 15 minuti, ho trovato dei video di alcuni tablet con un Windows 7 desktop, tablet magnifici a mio parere, ma che non trovo in commercio. Mi chiedevo: è possibile installare Windows 7 versione desktop (tramite chiavetta USB, grazie a Dio han fatto un tablet con quella porta, o tramite PC) su un Microsoft Surface? La cosa è veramente interessante, mi chiedo perché nessuno abbia mai venduto su larga scala tablet con S.O. dei PC, invece di creare schifosi S.O. mobile. Comunque, è fattibile come cosa? C'é per caso una procedura complicata (se si, potreste descrivermela?) oppure la solita formattazione ed installazione?
Comunque, non puntualizziamo sul fatto che le specifiche tecniche siano quasi sconosciute o altro, io chiedo solo se è possibile installarlo come su un qualsiasi altro tablet, il problema più grosso alla fine sarebbero i driver, ma qualcosa di compatibile si trova quasi sempre, ho infine trovato questa guida (credo quasi inutile, ma per l'esempio va benissimo) dove uno sviluppatore installa windows ME (non richiede architettura x86) su un Galaxy S2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1266354
Da quel che ho sentito, il Surface con Intel avrà tale architettura, quindi ci sarebbe una minima possibilità di installare Windows 7 su Surface?

Ultima modifica:
windows 7 non è compatibile con ARM quindi non è possibile un'installazione nativa di tale OS su un tablet dato che questi hanno tutti cpu basate su architettura ARM... dovresti emularlo, ma francamente non ne vale la pena IMHO.

detto questo, io non lo farei. windows 8 su un desktop secondo me è scomodo, ma su un tablet FORSE si mangia tutti i concorrenti (dico forse perchè non ho provato con mano... ti saprò dire più in la).
usi la parte metro per tutto e navighi velocemente, ma sai che se ti serve c'è la modalità classica che alla fine è come windows 7 (salvo start, menu e qualcos'altro).

ti ripeto, io su un surface non lo farei.

Si lo so, c'è quello con i5... Li si potrebbe ma io non lo farei comunque...

Windows 7 non è ottimizzato per i touch come lo sarà nel bene o nel male windows 8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro