windows 7 desktop decentrato

rampikina

Utente Attivo
140
1
non so quale sia la sezione + adeguata, visto che nn so se il problema deriva da windows, dal pc, o dal monitor..

in breve:
ho 1 monitor dell al quale ho da qualche anno attaccati 2 pc, uno con la vga ed uno con la DVI e fino a qualche tempo fa tutto ok.

Poi al computer attaccato con la vga, per altri problemi..ho cambiato alcune impostazioni nel bios riguardo le prestazioni della scheda video ati 4250 integrata..in + ho aggiornato i catalyst( nel fare questo per poter vedere poi la schermata totale della finestra di install, avevo dovuto avviare windows in modalita a bqassa risoluzione grafica..

Diciamo che dopo qualche giorno..mi sono accorta che su quel pc attaccato con la vga analogica, un avvio su 3 lo fa con la schermata post ok, ma poi appena carica i driver di sistema, decentra il desktop di 5 cm, e per risolvere una volta avviato il SO devo premere il tasto adjuste sul monitor Dell.

Premetto da subito che se attacco questo pc con la DVI il problema non si presenta. ma per esigenze dell'altro pc lo devo usare per forza con la vga analogica..

Le ho provate tutte, ma questo problema rimane!

elenco a memoria le mie prove:
-risistemato i valori bios come prima, nulla di fatto.
-rimesso i vecchi driver ati, nulla di fatto.
-sullo stesso pc ho messo un altro hd ed ho installato un SO pulito, anche li lo fa.
-cambiato, tolto i driver del monitor dell, lo fa sempre.
-cambiato cavo vga, nulla di fatto.
-x verificare se il problema fosse del Dell..attaccato l'altro pc con la vga analogica, e quel pc non decentra mai il desktop!
-montato sul pc del problema, una vga dedicata ( pensando fosse il problema dellaq vga integrata..), niente il problema si ripresenta.
-se invece il pc lo attacco sempre con la vga ad un altro monitor di scorta che ho..li il problema non si presenta..

in conclusione ho dedotto che: il problema si presenta solo da quel computer con quel monitor Dell e che la scheda grafica non è il problema..

se qualche utente ha una soluzione da provare..;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili