Windows 7 da notebook a PC

• Autore discussione Autore discussione Kapp4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kapp4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Il mio notebook acer si è rotto volevo mettere windows7 sul mio PC, ma al momento dell'installazione mi dice che non è un acer e mi esce dall'installazione, come posso fare per installarlo sul mio PC?

Purtroppo non puoi... :(

La licenza in tuo possesso è sicuramente una OEM legata a quel PC Acer... quindi per farla breve non puoi "trasferire" quel sistema operativo su un altro PC

Non e' assolutamente come dice Luca-90. Nel 2009 ho preso un notebook con win 7 home premium, e 2 mesi fa ho assemblato un pc gaming con la stessa licenza del portatile OEM, il tutto in modo legale. Io ho fatto il tutto partendo da questo articolo con relativi link, anzi ti dico di piu', sul portatile avevo la vers 32 bit e sono passato in questo modo alla 64, cosa fondamentale visto che ho 8 giga di ram attualmente.

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - SSD: thread generale e consigli per gli acquisti

Ultima modifica:
Non e' assolutamente come dice Luca-90. Nel 2009 ho preso un notebook con win 7 home premium, e 2 mesi fa ho assemblato un pc gaming con la stessa licenza del portatile OEM, il tutto in modo legale. Io ho fatto il tutto partendo da questo articolo con relativi link, anzi ti dico di piu', sul portatile avevo la vers 32 bit e sono passato in questo modo alla 64, cosa fondamentale visto che ho 8 giga di ram attualmente.

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - SSD: thread generale e consigli per gli acquisti

Forse ho parlato troppo presto... una cosa simile mi era capitata tempo fa con un Notebook HP, e il problema era proprio legato alla licenza vincolata alla macchina (sempre restando nei termini della legalità e senza fare alcun hack...)

Facci sapere ;) (che sono curioso pure io a questo punto...)

--- Aggiornamento: chiarimento ---

Calma calma, qua si parla sempre di sistema operativo però eh... cioè lui vorrebbe portare tutto l'OS nel pc, non semplicemente riutilizzare la licenza...

Quindi , @Kapp4, puoi riutilizzare la licenza come detto giustamente da @prodo, però no, non puoi portare quel sistema operativo nel pc...

Chiedo scusa per essermi espresso male :oops:

Ultima modifica:

Secondo me e non vorrei sbagliarmi al riguardo, non si può fare perché un computer con una licenza di windows 7 OEM è legata e muore con quel unico PC, inoltre quella chiave OEM funziona così puoi usare solo una volta questa chiave, poi viene fusa insieme alla scheda madre cambi scheda madre perdi la licenza, quindi in teoria non si potrebbe trasferire quella licenza su un'altro computer assemblato e come se tu stessi comprando la tua stessa licenza OEM per un'altro tuo PC, che in teoria sarebbe infatti illegale perché solo microsoft lo può fare e non tu e lo fa direttamente a chi produce il proprio hardware, ameno che tu non abbia una licenza RETAIL dove il sistema operativo viene installato su una macchina e può pure essere reinstallata su un'altra macchina, ma se non mi sbaglio c'è un numero limitato di cambi che si possono fare, quindi dovresti comprare un'altra licenza OEM legalmente per installare windows 7 solo ed unicamente su quella macchina che certamente ti costa di meno che quella RETAIL.

Giusto quello che dice Vladi, ma del resto l'erticolo che ho postato e' molto chiaro, ed io comunque ho fatto l'attivazione telefonica, quindi penso che se ci fosse stato qualche intoppo, non ci sarebbero certo passati sopra leggermente. "quel" SO non lo puoi mettere su altra macchina, ma se vuoi puoi fare tranquillamente una nuova installazione

Accidenti ho avuto da fare e ora che vado a scaricare il file ISO da quel link vedo che non è piu disponibile.. come faccio a creare un file ISO da solo? ho tutte le cartelle "BOOT EFI SOURCES SUPPORT UPGRADE" e i seguenti files Autorun, bootmgr, setup. come faccio a creare il disco?

Pubblicità
Pubblicità