Windows 7 - creare nuova connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Milla69

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a voi tutti,oggi ho acquistato un notebook con installato Windows 7 Home,abituato con xp,mi sono trovato in difficolta' per creare una nuova connessione,cioe' non riesco a capire dove cominciare..

Il mio modem e' Alice Pirelli gate plus 2 wi-fi,vorrei provare a creare una normale connessione Adsl ad internet( ho alice 4 mb flat)usb o ethernet come quella che avevo in xp(ho un solo pc,quindi niente wireless).Qualche domanda:

- qualcuno sa' indicarmi,passo passo,come fare questa connessione??
- il modem che ho,secondo voi, viene riconosciuto da win 7 in automatico( i driver disponibili arrivano fino a vista,anche s sito 187)??
-io prima avevo outulook express ,ora qui' ho windows mail:come si configura??

scusate ,ma sono ancora alle prime armi,poi win 7 , a primo impatto,sembra cosi' terribilmente difficile..

Ringrazio anticipatamente chi sapra' darmi qualche risposta..grazie

ciao se colleghi tramite eternet non hai bisogno di configurare nessuna rete
attacchi il cavo poi sei in internet ,:lol:

Anchio ho lo stesso modem, e mi è bastato installare i driver della scheda di rete lan e poi ho collegato il cavo del modem al pc e internet mi funzionava, solo che a differnza di xp dovevo connettermi ad alice, mentre qui su win7 sembra si connetta automaticamente ad internet, però una cosa ho notato sul mio pc, e cioè: come mai su xp andavo su start, connetti, alice ADSL, poi mi compariva la finestrella con user e pass e cliccavo su connetti e si connetteva, adesso se vado su connetti alice adsl mi viene fuori la finestrella vuota senza user e pass e quindi non posso connettermi ma internet c'è l'ho lo stesso?! qualcuno può spiegarmelo perfavore?
grazie

Ho notato anche un'altra stranezza, su win7 la lucina verde di internet del modem alice è accesa insieme ad adsl, mentre su xp solo quella di adsl! bah

Buon giorno